Ciao a tutti, vi scrivo perchè io e il mio ragazzo avremmo bisogno di un consiglio. Visto che non vogliamo fare un preliminare (motivi un pò lunghi che non sto qui a spiegare), ci hanno proposto la soluzione in oggetto. Premetto che noi abbiamo la possibilità tra una ventina di giorni di pagare tutto l'immobile ma che il venditore può lasciare casa solo tra tre mesi. Quindi ci hanno proposto di pagare al venditore una parte dell'immobile e nel rogito riportare che dobbiamo al venditore X che saranno consegnati in data Y solo dopo la consegna delle chiavi e la verifica che l'immobile è vuoto. Il problema sorge perchè il venditore vuole una 'sicurezza' su questo secondo pagamento, per tanto suggeriva di inserire un assegno postdatato in una busta da lasciare al notaio e far scrivere nell'atto che tale busta verrà consegnata solo dopo le condizioni di cui sopra. Ho parlato con due notai, uno lo farebbe l'altro no. Mi aiutate a fare chiarezza? Potrebbe esserci qualche cosa che non va per il verso giusto? C'è qualcosa di poco legale? Volevamo evitare l'ipoteca visto che i costi accessori dobbiamo pagarli noi. Grazie