ccc1956

Membro Senior
Professionista
e a questo punto però le chiavi verrebbero consegnate in un secondo momento, una volta accertato tutto... o no?

no, ha ragione Silvana, le chiavi vanno consegnate il giorno del rogito, tu prenderai i soldi dopo circa 30 gg ma stai tranquillo che il bonifico bancario irrevocabile e' sicurissimo.
se tu avessi voluto i soldi subito avresti dovuto precisare o far aggiungere per la parte del mutuo prima di fimare la proposta-preliminare una frase di questo tipo:

l'istituto mutuante metterà la somma del saldo a disposizione del venditore contestualmente alla sottoscrizione del rogito notarile in assegni circolari, eventualmente prefinanziando l'acquirente.

infatti se un venditore e' irremovibile e vuole i soldi contestualmente all'atto perche' magari dopo 10 gg a sua volta deve fare un rogito di acquisto ed ha bisogno di liquidi, allora la banca farà un prefinanziamento all'acquirente per quella cifra da mutuare ...ossia lo farà andare in rosso per i famosi 10 giorni ad un tasso del 13 % circa (lo scoperto).
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
concordo, avrebbero dovuto scrivere che il pagamento sarebbe stato contestuale... prova a chiedere alla banca se posso fare gli assegni anzichè il bonifico!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto