L'accordo dei due mesi di tempo tra rogito e consegna chiavi è già stato trascritto. Se n'è parlato in modo da farcela sia io che l'acquirente senza creare problemi nè da una nè dall'altra parte.
Riguardo la caparra, l'acquirente NON chiede nessun importo da trattenere!
Voglio solo essere sicura che non accada qualcosa che faccia poi saltare il mio acquisto. Lasciare una caparra significherebbe poi non avere l'anticipo per il mio acquisto, capisci?
La domanda iniziare verteva quindi sul come potermi tutelare a riguardo.
Riassumendo, da quanto ho capito:
- il notaio non può imporre nulla che non sia stato preventivamente stilato sulla proposta di acquisto firmata da ambe le parti.
- non serve specificare nulla sulla proposta per tutelarmi perchè l'intera somma verrà direttamente versata a me con un circolare.
Corretto?
Riguardo la caparra, l'acquirente NON chiede nessun importo da trattenere!
Voglio solo essere sicura che non accada qualcosa che faccia poi saltare il mio acquisto. Lasciare una caparra significherebbe poi non avere l'anticipo per il mio acquisto, capisci?
La domanda iniziare verteva quindi sul come potermi tutelare a riguardo.
Riassumendo, da quanto ho capito:
- il notaio non può imporre nulla che non sia stato preventivamente stilato sulla proposta di acquisto firmata da ambe le parti.
- non serve specificare nulla sulla proposta per tutelarmi perchè l'intera somma verrà direttamente versata a me con un circolare.
Corretto?