Tu non devi contattare l'amministratore. E' il venditore che deve darti tale lettera liberatoria.
Nella liberatoria fai scrivere che anche le spese straordinarie sono pagate (anche solo deliberate)
La liberatoria viene rilasciata dal creditore e quindi le spese devono obbligatoriamente essere state pagate.
se invece sono state deliberate delle spese straordinarie, con inizio lavori previsto successivamente al rogito e pagamenti mensili tramite mav, è abbastanza far scrivere al notaio che la parte venditrice ha l'onere di pagare queste spese mensili anche successivamente al rogito?
Ho appena guardato la proposta di acquisto e ho visto che l'agente immobiliare ha indicato che alla data della proposta sono state deliberate delle spese straordinarie riguardanti il rifacimento balconi e facciata esterna per l'importo da definire e che saranno a carico del proprietario venditore. Come dicevo nel precedente post, lui mi ha riferito che al momento del rogito il notaio scriverà che queste spese saranno pagate tramite mav mensili a carico del venditore appunto è che quindi io non avrò sorprese anche se i lavori inizieranno materialmente quando il proprietario sarò io. Posso stare tranquillo quindi?
Tra l'altro la data della proposta è precedente alla delibera, ma quella di accettazione è successiva. Quindi ha ugualmente validità questa clausola? Perché la prima proposta che avevo fatto non ce l'aveva in quanto non erano ancora state deliberate spese straordinarie, poi ho rifatto la proposta con un importo leggermente maggiore per andare incontro ai venditori ma la data della proposta era sempre quella iniziale e il quella data ancora la delibera non c'era stata quindi è valida ugualmente la dicitura che "alla data odierna sono state deliberate spese straordinarie per un importo da definire che saranno a carico della parte vebditrice"?