Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Rosa, grazie per il tuo commento. Non e' stato fatto il mutuo al rogito, ma il rogito stesso che ho potuto vedere solo parecchi giorni dopo per inerzia del notaio riporta che l'ipoteca sull'immoibile come dicevo e' "contro l'alienante" (che tra parentesi non ha nessun'altro bene immobile)
 

Civis Romanus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
certamente, comunque sull'atto c'e' scritto:"- con riferimento al disposto dell'art. 1275 cod. civ., nell'ipotesi in cui la citata Banca conceda la liberazione della Parte cedente, confermano la garanzia ipotecaria concessa con il richiamato atto di mutuo di cui sopra e relativa iscrizione ipotecaria, contro la stessa parte cedente"

La parte acquirente prende atto che la liberatoria del debito a proprio carico potrà avvenire solo a seguito di delibera della Banca mutuante.
Essendo con ciò soddisfatto l'intero prezzo la parte cedente rilascia alla parte acquirente quietanza di saldo salvo buon fine dell'effettuando accollo, ed in ogni caso effettua espressa rinuncia all'iscrizione dell'ipoteca legale


ARTICOLO 4

Gli effetti giuridici attivi e passivi del presente atto decorrono da oggi, con tutti gli utili ed oneri relativi
 

Rosa1968

Membro Storico
Io non avrei accettato una cosa simile. Il giorno del rogito tu avresti dovuto avere l'atto di accollo. Ma ti sei fatto assistere da un avvocato?
Tu stai andando a ritroso non sei entrato prima per capire come volevano procedere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Quello che hai firmato é un pararsi le spalle dell'acquirente. Perché non avete atteso invece la delibera? Perché ti è stata chiesta la procura? Vivi altrove?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto