Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
NOOOOO
Il notaio lo deve scegliere il compratore, cioè tu!!!
Ti sei fidata troppo dell'agenzia, non dovevi assolutamente!!!
Se vai a parlare con l'agente almeno registra la conversazione, perché per il momento in mano non hai niente.

L'agente immobiliare sta della parte del venditore perché comprono sempre con l'agenzia.
Sbagliatissimo e poco professionale. Il mediatore deve esser IMPARZIALE.
Siete capitati male e avete fatto male a fidarvi.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Martedì ho appuntamento con l'agente immobiliare. Così parlo anche con il notaio.
Vai all'appuntamento molto arrabbiata e determinata; digli che ti ha messo in una brutta situazione, e che deve assolutamente rimediare.
Se non c'è scritto che possono stare in casa tua, pretendi che escano al volo.
Fatti accompagnare da qualcuno che ti possa supportare.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Situazione al limite del ridicolo. Come si fa a pagare una casa e lasciare tranquillamente i vecchi proprietari abitarci fino a quando gli fa comodo, visto che con l accordo verbale tutti sappiamo cosa ci si può fare? Ancor più se che compra sta in affitto e contemporaneamente inizia a pagare il mutuo....
No comment sull'operato dell'agente immobiliare ed in parte anche al Notaio, visto che ,probabilmente, durante l'atto e la lettura dello stesso, avrà sentito di come la consegna chiavi dovrebbe avvenire

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devi dare una bella "sveglia" ai venditori/occupanti abusivi : proprio per la ragione che non avete scritto nulla : ora che loro fanno i"furbi" puoi sostenere la tesi della "occupazione senza titolo" (che tra l'altro coinvolgerebbe anche il notaio qualora non abbia cautelato il nuovo acquirente con un'apposita clausola in atto,,,)

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è una bella situazione. Potresti proporre subito, non lasciare che passi il tempo con appuntamenti posticipati di settimane, due soluzioni o escono immediatamente o firmano un contratto di locazione anche transitorio per tre mesi magari con pagamento anticipato.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Vi presento il mio caso. Abbiamo avuto il rogito il 14 febbraio. Ma prima di questo, l'agente immobiliare mi ha chiamato è mi ha chiesto se posso lasciare i ex proprietari altri 3 mesi in casa finché fanno le ristrutturazioni dentro la casa nuova. Sono stata d'accordo, loro avendo una bimba piccola. Ma gli ho detto gia che ci dobbiamo mettere d'accordo con un affitto, perché io non posso pagare il mutuo ed anche l'affitto. Facendo una cosa a mano, senza scrivere nel atto notarile, visto che sono persone brave. In questo momento noi siamo in affitto. Arrivato il momento del atto notarile, loro hanno fatto finta del compenso (affitto) per quelli 3 mesi in più che rimangono in casa. Come dovrei agire? Non riesco a pagare l'affitto èd anche il mutuo. Dovrei chiedere al agente immobiliare di risolvermi il problema? Essendo lui che mi ha chiamato, è mi avrebbe chiesto di lasciarli altri 3 mesi in casa. Spero di essermi spiegato bene. Grazie
C'è poco da fare in questa situazione.
Qualsiasi clausola sia stata inserita nel rogito, se non hai ricevuto la consegna del bene dovrai fare buon viso a cattivo gioco e trovare una soluzione bonaria con gli ex proprietari.
Andare per vie legali comporterebbe un'attesa ed un esborso che tu sembrerebbe non poterti permettere.
Parla con gli occupanti e cerca di trovare un accordo il più vantaggioso possibile che, questa volta, avrai cura di mettere per iscritto. Evita i toni duri perchè purtroppo il manico del coltello è dalla loro parte.

In bocca al lupo.

brina82

Membro Storico
Professionista
Noi invece dovremmo rogitare a Marzo (se tutto va bene), e i vecchi proprietari ci hanno chiesto se possono lasciare i mobili per qualche mese. Gli faremo questa cortesia, però la consegna ufficiale avverrà il giorno del rogito, quando ci consegneranno necessariamente le chiavi di casa. Consigli? Cosa inserire nell'atto? Forse conviene fare un inventario dei beni?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto