Ecco puntuale dagli Agenti Immobiliari la solita polemica con l'avvocato quando ci si avvicina al vostro fortino provvigione e meglio se al preliminare per cui interpretate sempre come un attacco al vostro "mangiare" le osservazioni in materia.
E' vero che anche i mediatori devono mangiare ma pretendere il pagamento di tutta la provvigione dopo il preliminare è del tutto criticabile mentre è a vostro favore quanto a serietà professionale riceverne il pagamento solo al rogito, salvo un acconto che può essere riconosciuto se vi sono spese vive documentabili.
Comunque altro è l'acconto che l'avvocato chiede per avviare una causa, dovendo redigere un atto giudiziale oltre alle spese da anticipare, un conto è tutta la provvigione che spesso si sente chiedere dal mediatore prima del rogito solo alla firma del preliminare.
Credo proprio che paragoni sul compenso versato al mediatore in percentuale sul prezzo, e non mi riferisco solo a Roma, e quello che forse riuscirà a conseguire l'avvocato dopo anni di causa, e con le risibili liquidazioni delle spese legali, non possano farsi visto il diverso contenuto non solo quantitativo delle prestazioni richieste alle diverse categorie professionali.
Ma certamente non sarete d'accordo, comunque per me la finisco qui gentile Silvana.