Non era chiaro il "paga dopo", comunque proveremo a proporlo, grazienon ti ho detto di rogitare dopo; ma di far trattenere l'importo al notaio e di prevedere una penale quotidiana per ogni singolo giorno di ritardo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non era chiaro il "paga dopo", comunque proveremo a proporlo, grazienon ti ho detto di rogitare dopo; ma di far trattenere l'importo al notaio e di prevedere una penale quotidiana per ogni singolo giorno di ritardo.
Non era chiaro il "paga dopo", comunque proveremo a proporlo, grazie
La tutela è il deposito prezzo dal notaio (se fattibile)Buongiorno, mi trovo in una situazione credo abbastanza comune: i proprietari della casa che stiamo acquistando non sono pronti ad uscire al momento del rogito.
Noi gli permetteremo di stare per un mese, ma vogliamo tutelarci; abbiamo parlato con l'agente immobiliare che ha suggerito di inserire la data ultima per lasciare l'immobile e farci dare una copia delle chiavi al rogito. Dice che comunque anche se il rogito avvenisse normalmente non avremmo la certezza che liberino effettivamente l'immobile (questo ragionamento mi lascia perplessa). Per me è assolutamente inutile perché se sono disonesti possono semplicemente cambiare la serratura nel frattempo, o comunque non è che possiamo presentarci lì scaduti i 30 giorni e farli andare via… insomma, avrei preferito una penale giornaliera trattenendo una somma di denaro presso il notaio.
Secondo voi è una garanzia sufficiente o dovrei contattare direttamente il notaio? Si porrebbe poi il problema dei proprietari che potrebbero anche non accettare queste condizioni e chiedere direttamente di spostare il rogito, cosa che vorremmo evitare perché i tassi si stanno alzando abbastanza velocemente.
Grazie
Gratis per sempre!