Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si magari nel vano scala.quindi, se ho ben capito, la casa è davvero una casa, tranne la cucina che è un ripostiglio.
non hai modo almeno "fittiziamente" di spostarla in un altro locale?
oh.. io ancora non ho capito quanti vani ha sta casa.Si magari nel vano scala.
Eccoci qui a distanza di quasi un anno. La casa fa parte di una palazzina di 6 famiglie e l'appartamento affianco al mio è stato venduto nel 2011 allo stato di fatto in cui si trova il mio.
Vi riepilogo la situazione: la casa da planimetrie prevede un locale adibito a cucina/sala un bagno una camera e due ripostigli.
Nello stato di fatto in cui siamo ora è presente una sala una cucina (dove sulla planimetria c'è indicato ripostiglio) la camera il bagno ed un altro ripostiglio + un soppalco che invece non compare affatto sulla planimatria.
Il problema che si è creato è che il comune non permette di sanare il soppalco (la cucina invece è apposto poiché , se non ho capito male, ha i metri cubi adatti per fare il cambio di destinazione d'uso) poiché non ha l' "altezza" per poter esistere in quanto il comune applica ai soppalchi la legge che si applica agli scantinati perciò il mio soppalco è abusivo. Da quanto mi è stato detto è da un po' che provano a far fare questa modifica e la variazione è stata presentata al comune a fine giugno e che ha tempo 90 gg + altri 90 gg perché la modifica diventi definitiva ( ma accadra?) l'agente immobiliare però teme che i tempi si allunghino perché a maggio 2017 ci saranno le elezioni e questa modifica è una ottima carta per il comune per tentare di aumentare il consenso.
Se la modifica seguirà il suo iter sarà pronta per gennaio.. L'AI dice che se tutto va bene per aprile dovremmo avere le planimetrie.
Noi a questo punto siamo stufi di essere presi in giro. Sul compromesso viene indicato come termine essenziale del rogito gennaio 2017 e sappiamo già che sicuramente non sarà così.
Possiamo a questo punto recedere il contratto chiedendo che ci vengano restituiti i nostri soldi? Onestamente non vogliamo nemmeno il doppio.. Vogliamo solo lasciarci questa esperienza alle spalle.
espressione 'singolare' e poco corretta x definirlo da condonare/sanareIl soppalco viene citato nel compromesso come da "sistemare"
fatta da chi? sicuramente da uno che non ha guardato le licenze: non credo sia validaabbiamo una perizia antecedente il compromesso in cui viene indicata la presenza del soppalco.
Gratis per sempre!