U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Ma non capisco se sia mia facoltà chiederlo e come dovrei procedere per farlo...
Io credo che sia tua facoltà avvalerti del "deposito prezzo" perché il venditore si è dimenticato (ahimé per lui) di escludere tale possibilità nel preliminare.
Ti ha obbligato a rogare anche se l'immobile non è finito, e tu gli rispondi che rogherai, però i soldi li lascerai in mano al notaio, che li verserà su conto corrente dedicato, finché non saranno definitivamente terminati i lavori.
Per evitare il "deposito prezzo", sia l'acquirente che il venditore devono desiderare di NON AVVALERSENE. In questo caso, mi sembra proprio il contrario, quindi avviserei tramite P.E.C. le parti coinvolte (venditore e notaio) in modo che il titolo di trasferimento della proprietà contenga questa condizione. 1 a 1. Il venditore ti obbliga a rogare, e tu roghi, però lasciando i soldi in mano al notaio finché i lavori non sono terminati, cosa non esclusa dal preliminare.
Se necessario appoggiati a un legale, dicendogli però di usare la P.E.C. perché i tempi sono molto stretti.