di mestiere non faccio statistiche, nè tantomeno vogliono ergermi a paladino di una o l'altra soluzione.
scusate se ho generato dubbi o illazioni.
tolgo immediatamente il disturbo
Nessun dubbio, nessuna illazione, ma solo il desiderio di capire! :?
Mi dispiacerebbe se tu te la fossi presa, e mi dispiacerebbe ancora di più se tu "togliessi il disturbo"!
Visto, che, a quanto ci dici, tu non fai l'agente immobiliare permettimi di dirti che, sulla base della nostra esperienza, un ritorno del 3% della "carta" NON è assolutamente compatibile con gli investimenti e con le attività che tuttora hanno per oggetto la pubblicizzazione degli immobili attraverso la carta stampata!
In un'altra vita mi sono occupato un po' di statistica (sono laureato in fisica), e mi è venuto in mente che quest'analisi potrebbe essere affetta da un errore dovuto, oltre che alla limitatezza del campione di riferimento, anche dall'inquinamento dello stesso!
Mi spiego meglio: i partecipanti alla mostra che hai visitato non potrebbero, in quanto tali, essere particolarmente "web-oriented"? E' come se facessi un'indagine sull'importanza dell'utilizzo del computer nella propria attività fra i membri di immobilio che, in quanto tali, lo usano necessariamente!!
Potrei suggerirti di costituire un identico campione intervistando i proprietari di 53 agenzie incontrate per le strade di La Spezia, e poi potremmo confrontare i risultati!