I

Isabella Tafuro

Ospite
Dovremmo chiedere l'aiuto di Luciano Passuti, penso sia stato presente al Convegno.
Sicuramente se ci legge ci informerà.
Ciao

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi comunico una bella notizia !!
Il convegno di Roma organizzato dalla Fiaip con la presenza dei funzionari del Ministero sara' visibile tramite un filmato.
Appena in linea sul sito Fiaip vi informo !
Ciao

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
Vi comunico una bella notizia !!
Il convegno di Roma organizzato dalla Fiaip con la presenza dei funzionari del Ministero sara' visibile tramite un filmato.
Appena in linea sul sito Fiaip vi informo !
Ciao

Wow questa si che è modernita! Complimenti alla FIAIP! :applauso:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In collaborazione con Armando Barsotti - Coordinatore dell' Ufficio Studi Fiaip - riscontro le domande di Isabella sul alcune problematiche antiricilaggio:

1) Nelle societa' di capitale srl dove le quote societarie sono intestate a una societa' fiduciaria spa come si identifica il titolare effettivo ??
R. Il cliente ai sensi dell'art. 21 del Dlgs.n 231/2007 deve dichiarare per scritto se esiste nella societa' persona fisica che detenga il 25% + 1 del capitale sociale quindi avendo, nel caso esposto come socio una fiduciaria, noi agenti immobiliari non dobbiamo fare nulla !
Diverso sarebbe se il nostro cliente fosse la fiduciaria che deve dichiarare l'esistenza del titolare effettivo in quanto mandante potrebbe essere diverso da persona fisica.

2) Nelle societa' spa come si identifica il titolare effettivo ???
R. Il cliente deve dichiarare che e' il titolare effettivo e se esiste in qualtia' di socio una o piu' persone fisiche che detengono il 25% + 1 del capitale socile

I

Isabella Tafuro

Ospite
Ragazzi la Fiaip E' MODERNA!!!!!!!, ma sapete quanta formazione da ai suoi associati? Forse il problema è di alcuni associati che non sono attenti ai cambiamenti. Non è polemica è certezza purtroppo :disappunto: Io non sono nessuno ma vi assicuro che almeno 3 /5 ore a settimana la passo aggiornandomi e la Fiaip mi aiuta come sicuramente aiuterà chiunque voglia tenersi aggiornato.
P. s. per Luciano; la domanda, forse non palesata bene era nelle spa quotate in borsa, come si riconosce il titolare effettivo? Purtroppo anche per le quote societarie intestate ad una Fiduciaria, sono arrivate disposizioni recentissime comunicatemi dal mio Notaio, che bisogna dichiarare il titolare effettivo, e qui sta il grosso problema!!!!!!!!!!! che fare?
Ciao a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto