Da quello che ho capito il salvavita abbassato e’ uno “scherzo”, evidentemente di qualcuno che abita nel condominio,
Potrebbe anche non essere cosi, bisogna capire se quell'interruttore alimenta solo la sua cantina/box oppure è comune a tutte le cantine/box, ecco perchè gli ho suggerito di chiedere/vedere.
Se effettivamente quell'interruttore fosse un IMTD (salvavita) lo scatto potrebbe avvenire per problemi su l'impianto elettrico/utilizzatori, ad esempio il motore della porta basculante che presenta una dispersione, verosimilmente da quello che fino adesso ho letto quell'interruttore per essere li, in un area comune a tutti i condomini è inserito su la linea elettrica condominiale, e serve tutte le cantine/box poi dovrebbe avere (ma questo è solo una buona tecnica di realizzazione di un I.E) contatori parziali per ogni cantina/box.
Se l'interruttore è comune a tutti potrebbe "scattare" anche per altro altro, ad esempio un condomino che ha messo nella sua cantina un Freezer che ha il motore che "disperde" ecco che fa scattare l'interruttore.
Aspetto ulteriori info da @Mayer cosi verifico se la mia esperienza quarantennale nel settore Impianti di Sicurezza è ancora efficiente oppure si è arrugginita per causa del "Pensionamento" :risata:

Buongiorno e grazie a tutti
stamattina ho chiesto incontro per visionare meglio tutto il venditore mi ha fissato appuntamento per la prossima settimana di sera ma ho detto che vorrei vedere durante il giorno per eventuali modifiche personali, ho preferito non ritornare al telefono sulla cosa solo che per vederlo di giorno mi farà sapere quando così aspetto notizie vi aggiorno grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto