Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Avrei circa 25mq di superficie e la finestra adeguata a 20mq...mi preoccuperei più dell'aeroilluminante che dell'agibilità, quanto è la difformità?
SoggiornoSoprattutto di quale locale stiamo parlando?
E niente, il tecnico dice che è meglio non presentare nessuna SCA perché potrebbero essere richiesti documenti impossibili da produrre oggi con il rischio di bloccare il tutto.
Ma essendo passato in sanatoria il progetto così com'è nello stato di fatto, di vendere tranquillamente...citando l'agilità a mie mani del 95....bah...
questa pandemia mi distrugge -cit-..Ma non fai prima a trovarti un hobby tipo bricolage..
Più che post vendita, post contratto preliminare.hai già assistito a contenziosi post vendita in merito a questioni legate alle agibilità e affini?
Non serve “parlare”, ma agire.Domani dovrei riuscire a parlare con un tecnico conoscitore del regolamento comunale in cui si trova l'immobile ..
Che il creditore si potrà rivalere sulla casa nuova, sulla stipendio, sui beni futuri...tutte cose poco piacevoli....E, nel caso avvenga, ma la parte convenuta ha già acquistato un altro immobile ergo non è finanziariamente "capiente" per rimborsare la controparte....che succede?
Per ora non si è scoperto niente (magari non c'è nulla da scoprire...)in quanto pure la perizia bancaria del cliente ha avuto esito positivo...oltre la perizia che fece la mia banca precedentemente.Se si scopre successivamente che qualcosa non va, salta la vendita, con conseguenze economiche per il promittente venditore.
il tecnico ha fatto un sopralluogo segnalandomi appunto che è abbastanza prassi non richiedere nuova agibilità dopo sanatorie del genere...più che altro perché andrebbero certificate tutta una serie di situazioni non facili da reperire. Ad ogni modo, sulla pratica edilizia, è specificato dall'asseverante che l'intervento de quo non richiede verifica dei requisiti igienico-sanitari e che l'intervento stesso è conforme a tutto.dare incarico ad un tecnico, che, a pagamento, si faccia carico di approfondire la questione e trovare, se esiste, una soluzione a eventuali problemi.
Mi pare un buon punto di partenza.Per ora non si è scoperto niente (magari non c'è nulla da scoprire...)in quanto pure la perizia bancaria del cliente ha avuto esito positivo...
Gratis per sempre!