Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
quella stanza riceve aria da una finestra di h180 x h140
Esatto, 1 finestra 160*160.
Su questo aspetto dovrei aver già risolto, nel senso che il cliente mi ha detto si creerà un leaving unendo cucina e soggiorno (dove ce una portafin di 170*250) creando disimpegno tra aree giorno e bagni... Insomma avrebbe uno spazio di 40 mq con luce idonea per 50....

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
In attesa dell'esito dell'RRE, qualora scoprissi delle difformità urbanistiche, posso rivalermi sul mio venditore che, come da atto:
" La parte venditrice inoltre:
- dichiara e garantisce che i lavori di ristrutturazione dei
locali in oggetto sono stati eseguiti in piena conformità alle
norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli
strumenti urbanistici, al progetto di cui ai sopra citati titoli
abilitativi edilizi, e a tutte le prescrizioni ivi dettate,
per cui i locali stessi risultano perfettamente regolari
dal punto di vista urbanistico ed edilizio e provvisti di
tutte le condizioni di legge per la loro agibilità; ... " ???

Dino99

Nuovo Iscritto
Professionista
@Pumix

No. Anche se stiamo su un forum di AI, che come sanno ho imparato a stimare col tempo, pareri di tipo urbanistico-catastali posti da un AI valgono come il 2 di coppie quando regna spade. Poi è chiaro che ci possono essere AI più preparati di alcuni tecnici, ma sono casi eccezionali.

Se vuoi scoprire le cose come stanno, tira fuori i soldi e paga un tecnico. Non si capisce perchè gli italiani sono disposti a dare il 3-4% dell'importo di una compravendita all'agente, e non 1.000-2.000€ ad un tecnico per fare un controllo a tappeto sull'immobile (qualcuno lo farebbe per 500€, e anche lì, bisognerebbe capire che tipo di controllo si fa, per quella somma...).

D'altronde, come dice un guru Ingegnere Urbanista, certamente mio maestro: "gli italiani comprano case come se fossero lavatrici, e lavatrici come se fossero case".

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Io, quando acquisto, faccio un controllo a tappeto e sto tranquillo, perchè se qualcosa non va, "clik"; gli altri facessero come gli pare.

Guarda a tal fine ho trovato molto utile un'articolo ben fatto di un geometra di Roma (tale Geom. Dario Varrà) che ha fatto una bellissimo articolo ai limiti del vademecum XD.

Ti linko l'articolo sicuramente ti sarà utile perchè avevo lo stesso problema e ho trovato molte riposte.

Agibilità Roma: Cosa fare in una compravendita immobiliare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto