fabrizio meazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno, chiedo gentilmente un info. Sono prossimo alla stipula di un rogito per acquisto. L immobile che sto acquistando presentava degli abusi edilizi e ho disposto una sanatoria. La pratica è stata completata con esito positivo con documenti ufficiali già rilasciati al consulente fin. Le mie domande sono:" è necessaria una controperizia? Se si, il perito sarà lo stesso che è uscito la prima volta o può essere diverso? Dopo la controperizia quanto tempo può prendersi la banca per dare l ok e quindi permettermi di andare a rogito?" Parliamo di ING. grazie anticipatamente a tutti!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho disposto una sanatoria.
Tu ? Perché non il venditore ?
è necessaria una controperizia? Se si, il perito sarà lo stesso che è uscito la prima volta o può essere diverso?
Dipende dalla banca
Dopo la controperizia quanto tempo può prendersi la banca per dare l ok e quindi permettermi di andare a rogito?
Due /tre settimane, probabilmente

fabrizio meazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intanto grazie della risposta. L abuso consisteva in un vespaio reso vivibile con tanto di allacci a luce, gas e altezza regolamentare, il tutto non dichiarato..I proprietari avrebbero fatto smantellare tutto, ma a me quello spazio interessava così, non avendo trovato molto spazio di dialogo ho pensato di accollarmi io la spesa..

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Se il tecnico lo hai scelto te e riponi in lui la fiducia massima allora dormirei sonni tranquilli, se il tecnico non lo hai scelto te, fatti rilasciare una Relazione di conformità urbanistica e catastale che andrai ad allegare al rogito, firmata dallo stesso tecnico, se tentenna o non vuole allora prendi pure altro tecnico e indaga su come ha operato.
Ah ricorda il professionista si sceglie in base al feedback che ti danno amici o parenti se non ne conosci, non quello che ha fatto il preventivo piu' basso, non stiamo parlando di comprare un kg di pasta marca x che la prendi ove costa meno tanto è sempre uguale, le prestazioni professionali / artigianali differiscono

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto