sempre secondo il suo avvocato, ma l'art. 72 parla anche di esproprio anche verso eventuale terzo compratore, quindi se io nn pago....chissà se il suo brillante avvocato lo ha avvisato di questo !!
....confermo quanto ti ho detto prima sull'avvocato..........può rischiare la radiazione per assoluta incompetenza.
Tu puoi vendere a chiunque, meglio a un non parente, la revocatoria è un fatto eccezzionale ed occorrono motivati motivi.
Il terzo può essere condannato e quindi un giudice gli porta via il bene se questo terzo era a conoscenza dello stato di insolvenza del venditore e se l'importo dichiarato inatto è palesemente inferiore alle medie di mercato.
Considera poi che non è così semplice in quanto esiste il ricorso in appello, il consiglio di stato ed il tribunale europeo.
Te ne racconto una che chiarisce la mente sulla giustizia:
Napoli, sirene antifurto che vociano nel cuore della notte.
Pattuglia delle forze dell'ordine che vedono: vetrina della gioielleria spaccata, vetri per terra, scaffali della vetrina vuoti e...un omino che con un sacco in spalla.
Arresto dell'omino per furto.
L'avvocato al giudice: il mio cliente transitava in zona ed ha visto un uomo scappare. Ha notato il sacco e lo voleva portare alla questura.
L'arrivo dlela volante ha bloccato la buona intenzione del mio cliente.
Giudice: ma è stato trovato con la refurtiva, quindi è furto!
Avvocato: no, la refurtiva c'è tutta....quindi nessun furto.....e non essendoci mancanza di gioielli......chiedo l'assoluzione più ampia..........
Assolto per non aver commesso il fatto.
Medita........medita.......