jos611

Membro Attivo
Professionista
Non stiamo andando fuori tema perché, chiariti i dettagli tecnici, la cifra della discussione resta l'assurdità di certe norme che, per la poca chiarezza nonchè la discrasia d'interpretazioni dei vari organi (comune, catasto, tar, Ade ecc.), mettono fuori legge ignari cittadini che non avrebbero nessuna intenzione di evadere e\o delinquere.

Il tutto, nel caso di specie, si traduce in una tanto inutile quanto assurda vessazione nei confronti dei cittadini che tale situazione stanno denunciando su queste pagine.

Probabilmente non te ne rendi conto, il che spiega il tuo vivere nel "Paese dei balocchi", ma una vessazione del genere domani può capitare a me, dopodomani a te.

...hai voglia dopo a zappare il tuo orticello
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono vessazioni ma leggi da rispettare, anche tu potresti trasferirti in Corea del nord se ti ritieni vessato. Non è la migliore nazione del mondo ma è la migliore possibile. Invece di lamentarti vota chi promette di snellire queste tue leggi vessatorie
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
Le leggi si possono rispettare quando se ne riesce a comprendere il funzionamento. In Italia molto spesso non lo comprendono neppure gli esperti: sia per il numero spropositato delle medesime (abbiamo la bellezza di 150mila leggi nel nostro Ordinamento; in Francia ce ne sono 7mila, in Germania 5.500 e in UK 3mila) sia per la loro farraginosa complessità.

A parte questo, inizio a sospettare che tu sia Antonio Razzi in incognito: la filosofia di fondo è la stessa (fatti i caxxi tuoi) e così pure il Paese di riferimento.

P.s. chi sarebbero coloro da votare in quanto promittenti lo snellimento legislativo?
 

bada

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao knecht scusami per il ritardo. Non volevo riaprire una polemica, ma solo capire per non commettere i medesimi errori. Non capisco: locare un appartamento accatastato A2 a dei professionisti, quindi, uso ufficio, rappresenta un abuso edilizio? Questa è la contestazione che ti ha mosso il vigile? Ma non ti sono state notificate da parte del comune richieste di pagamento per i maggiori oneri dovuti, per esempio immagino a livello di immondizia?

Non ho ben capito la differenza tra le norme catastali e quelle urbanistiche. Locare un A2 per un uso commerciale è una violazione di norme catastali o urbanistiche?
Ammettendo che il piano regolatore di zona consenta la presenza in quella strada di appartamenti ad uso uffici, la sanzione alla quale si andrebbe incontro quale sarebbe? Un abuso edilizio? MI sembra strano...qualcuno può chiarirmi questo aspetto per favore? Vi ringrazio molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto