Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non occorre andare in banca per sapere se il proprio rapporto rata reddito...... può permettere un mutuo.Le Banche, in base ai redditi dimostrati, dicono a chicchessia l'importo massimo che potranno finanziare. .
Non occorre andare in banca per sapere se il proprio rapporto rata reddito...... può permettere un mutuo.
Il problema è che "tra il dire e il fre c'è di mezzo il mare"( che oggi è diventato un oceano ) e le banche a parole sono sempre disponibili, ma a fatti, spunta sempre l'imprevisto dell'ultimominuto : vedi "ho dovuto mandare tutto in sede centrale", "per ottenerlo la sede centrale richiede coperture assicurative"....
Molte agenzie oggi permettono di inserire si la clausola sulla concessione del mutuo, ma temporizzata: 20 giorni dall'approvazione della proposta!
... e se ti manca qualche documento percui la banca non procede, non sono previste deroghe. Nel frattempo continuano le visite all'immobile che tu avresti deciso di acquistare e allo scadere del tempo, se non sono arrivate altre proposte migliori, arriva la fatidica telefonata: "se vuole rifacciamo la nostra proposta, ovviamente senza clausola."
Considerando i tempi, per il malcapitato acquirente vuole dire:"prima si procuri i soldi e poi torni per l'acquisto".
Gratis per sempre!