anna1983

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum. Sono alle prese con l'acquisto della mia prima casa e premetto che il campo immobiliare è per me un vero e proprio mistero...quindi se quello che scriverò vi sembrerà un'eresia vi chiedo scusa fin da ora!:oops:
Vorrei acquistare due appartamenti attigui in costruzione da poter unire, il costruttore ha già posato le serpentine per il riscaldamento a pavimento...se volessi unire due appartamenti sullo stesso piano questo potrebbe influire in qualche modo? E se invece volessi unire due appartamenti su piani diversi con una scala interna vado a chiedere una cosa assurda??? Vorrei evitare di fare figuracce avanzando richieste assurde :insicuro:

Per unire i due appartamenti occorrera la variante al progetto attuale che il costruttore ti fara pagare non poco, inoltre dovrà modificare anche i progetti termici, elettrici e idrici.
ciao salves

Beh, a breve finirà il massetto e dove sono le serpentine avrai impatti notevoli per aprire il solaio e mettere una scala. Quindi pensa ad unirle sullo stesso piano ed avvisa l'impresa al più presto. Ti consiglio di far montare una sola caldaia. Per il resto dell'impianto non vedo problemi. Diverso invece sono le questioni burocratiche: se non vuoi avere una casa, che risulta come 2 case, di cui una seconda casa, dovrai assicurarti che ti verrà consegnata come unico immobile, con singolo atto e singola pianta catastale. Ti consiglio di prendere accordi precisi da subito, su tempi e modi. Dopo il rogito non ti conviene.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto