Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Purtroppo non c'è nessuna documentazione oltre le piantine non aggiornate, perché la scala non è mai stata dichiarata. 😒
L'AI mi ha detto che i proprietari non l'hanno mai dichiarata, quindi proprio lui mi propinava le due opzioni o per una CILA (o SCIA come indicava @brina82) o per la demolizione. Dobbiamo capire se il proprietario è d'accordo 😉 e soprattutto le tempistiche, perché se c'è da interpellare anche il genio civile la vedo lunga😭 , anche perché poi dovremmo chiedere il mutuo.Si fara in sanatoria.
Sempre ammesso che non sia già a posto e ed è la piantina ad essere sbagliata.
Considerato che la mancanza della dichiarazione costituisce illecito penale.
In questa situazione il mutuo non lo daranno mai.L'AI mi ha detto che i proprietari non l'hanno mai dichiarata, quindi proprio lui mi propinava le due opzioni o per una CILA (o SCIA come indicava @brina82) o per la demolizione. Dobbiamo capire se il proprietario è d'accordo 😉 e soprattutto le tempistiche, perché se c'è da interpellare anche il genio civile la vedo lunga😭 , anche perché poi dovremmo chiedere il mutuo.
La risposta è questa:Quindi con la sola SCIA non si risolverebbe, conviene abbattere tutto?
Converrebbe far visionare ad un tecnico la situazione concreta, e i documenti presenti attualmente , per capire come risolvere, se possibile.
Pyer una volta feci una consulenza ad una che voleva acquistare ma fece abbattere un soppalco abusivo al prorpietario, per poi rinunciare all'acquisto ahahahaEccome no.
Facoltà, di un potenziale acquirente, è quella di andare a demolire le case degli altri.
Rigorosamente ancor prima di aver trovato una fusione economica dell'accordo con il venditore.
D'altra parte, non c'è da stupirsi se ad assistere il potenzial compratore, talvolta intervengono dei tecnici che anziché cercar le soluzioni, tra le più svariate consentite dalle norme, riescono solo a trovar le complicazioni.
Mi capitò un tecnico, che arrivò a richiedere perfino un'intervento di carotaggio, sull' oggetto di vendita.
Diversamente non avrebbe dato il via libera al suo assistito a formulare l'offerta di acquisto.
( e chissenefrega. Meglo che ve ne andate altrove a scassare le case degli altri)
@brina82
@cafelab
@marcanto
A starvi a sentire allora venditori rivenditori e produttori di scale da interni sono tutti criminali da arrestare.
Ok, grazie. Desistiamo allora. Non mi va di impelagarmi in situazioni spiacevoli né distruggere le scale altrui😄In questa situazione il mutuo non lo daranno mai.
con una CILA, a carico del proprietario, si risolveva il tutto.
o per la demolizione. Dobbiamo capire se il proprietario è d'accordo 😉 e soprattutto le tempistiche, perché se c'è da interpellare anche il genio civile la vedo lunga
Sono andati in causa; non so come sia andata a finire, ma penso male per lei.
Gratis per sempre!