alba219

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vorrei vendere un fabbricato in campagna ed ha una fossa biologica imofh per quanto riguarda gli scarichi . Posso venderlo facendo presente che il compratore deve farsi carico di mettere a norma questo scarico oppure lo devo prima di vendere mettere a norma io ?

brina82

Membro Storico
Professionista
vorrei vendere un fabbricato in campagna ed ha una fossa biologica imofh per quanto riguarda gli scarichi . Posso venderlo facendo presente che il compratore deve farsi carico di mettere a norma questo scarico oppure lo devo prima di vendere mettere a norma io ?
Purtroppo tali permessi scadono.

In generale ti direi di lasciare la briga a chi compra, però mi accerterei prima con un tecnico che si possa sistemare (magari pagandolo, nel caso).

alba219

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
be immagino che vuoi che si deve collegare alla fogna se ci sono le distanze adatte , vuoi che bisogna mettere percolatori e varie in qualche modo debba sempre essere possobile di sistemarlo . Dici che ci possono essere casi in cui non sia possibile ? Cioe dovrei chiedere al tenico se è possibile sistemarlo e pagarlo per questo o non capisco bene cosa

brina82

Membro Storico
Professionista
be immagino che vuoi che si deve collegare alla fogna se ci sono le distanze adatte , vuoi che bisogna mettere percolatori e varie in qualche modo debba sempre essere possobile di sistemarlo . Dici che ci possono essere casi in cui non sia possibile ? Cioe dovrei chiedere al tenico se è possibile sistemarlo e pagarlo per questo o non capisco bene cosa
La normativa è divenuta severa nel tempo; ad esempio è necessario capire se nelle vicinanze ci siano dei pozzi; altro esempio, qualora ci fosse una condotta d'acqua, è necessario tenere determinate distanze.

Io un parere lo chiederei. Certo, se è un tecnico di fiducia che conosce la materia, potrebbe e metto il condizionale anche risponderti gratis, ma se deve studiarsi la cosa, non penso lo farebbe gratis.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Anche io chiederei un parere, ma i costi - sempre sia possibile (se la casa è isolata no) - sono sempre molto più alti dello sconto che devi fare all'acquirente, informandolo che la casa non è collegata alla fogna. Ti consiglio, quindi, di lavorare di agenzia immobiliare per vendere al migliore prezzo, lasciando il problema a chi viene, ma senza nasconderlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità