fabio panini

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti sono nuovo del forum e ho un problema abbastanza grave:ho comprato un casa nuova(ora ha 3 anni) in collina,davanti a casa ho una scarpata di 25 metri per un profondita' di 10 (terra di riporto)e immancabilmente tutti gli anni frana!!!.
il costruttore per due volte ha tirato su la terra senza fare rinforzi o quant'altro.Io tutte le volte ho speso tanti soldi per tantissime piante e addirittura per 300 metri quadri di un tessuto gia' seminato garantito per scarpate,ora dopo due mesi dall'ultimo intervento(2 scavatori con distruzione del giardino)la scarpata ha gia' una crepa larga 10 cm e presto verra' giu' ancora.
come mi devo comportare con il costruttore?io i soldi li ho dati buoni,lui si puo' rifiutare di aggiustare il tutto?grazie a tutti

salvatore70

Nuovo Iscritto
Professionista
dovresti controllare se sui progetti era previsto un muro di sostegno ho dei rinforzi dopo di che puoi procedere con eventuali richieste danni e comunque se il costruttore avesse creato dei rinforzi con dei gabbioni oppure un fondo idoneo es. massi o materiale drenante tutto ciò non sarebbe successo.
P.S. per il controllo dei progetti verifica quelli depositati in comune,sai delle volte quelli consegnati non sono veritieri

fabio panini

Nuovo Iscritto
intanto grazie per la risposta,il muro di sostegno c'e' in fondo,il drenaggio e' stato fatto nell' ultimo intervento ad agosto(tubo drenante rivestito in cocco per tutta la unghezza del giardino fino in fondo alla scarpata),ma la terra sgrotta superficialmente 40 cm e scivola tutta sopra al muro di contenimento .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto