Non sono sicuro, mi sa che ti devi andare a vedere gli aneddoti che ha postato nel tempo
Mi vedo per forza costretto a raccogliere la provocazione e conseguentemente fare alcune distinzioni;
Intanto quando il sottoscritto và o si è recato ad esaminare l'acquisto di un immobile accompagnato da un mediatore, quando e se perfeziona l'acquisto riconosce al mediatore la provvigione per l'attività da egli svolta.
L'entità della provvigione che riconosco al mediatore parte sempre da un minimo del 3% (minimo sindacale) fino ad arrivare al 10 % sul valore dell'acquisto.
Sono sempre disposto a riconoscere "provvigioni MOnster" qualora l'attività del mediatore in questione porti ad una conclusione dell'affare soddisfacente per il buon esito dell'operazione che intendo porre in essere.
Da questa premessa consegue la distinzione di cui ho prefissato sopra:
Vi è l'agente immobiliare serio e "pulito" che lavora senza essere legato da alcun vincolo da nessuna delle parti, che serenamente svolge la propria professione e che si limita ad un normale riconoscimento in ordine al 3%:
non si schioda da lì (come giusto che sia) e segue con diligenza tutte quelle azioni volte al buon proseguimento della transazione.
Invece poi cè l'agente immobiliare che io definisco " Il KOALA ARRAFFA PROVVIGIONI".
Bè.. questo soggetto pur di percepire le spettanze preliminarmente con lui convenute non esita a mentire al proprio cliente, sminuirne i prodotti, omissioni etc etc..
Quindi caldamente desideroso di concludere al più presto, attaccato alle gambe di parte acquirente a mò di "KOALA"
....Cosa vista centinaia di volte.....
Tutto ciò esposto mi pongo una domanda triste : (e che con tutto il cuore NON auspico )
Quanti di questi "Koala" scrivono e rispondono su questo bellissimo forum, con argomentazioni etiche e moraliste, travestiti da agente immobiliare "serio e pulito"..?