Oggi ci incontriamo con gli avvocati e ci offrono 200 euro per il disturbo per chiudere la partita e dove dicono (avvocato loro compreso) di essere liberi di vedere le case anche con 1000 agenzie, se non ci sono incarichi in esclusiva, e di scegliere poi quello che gli fa il prezzo migliore.
"gli avvocati" nel senso che c'era anche il tuo?

Se no, sarebbe buona norma NON interagire con il loro avvocato senza il tuo presente.

Se si,

Ora vorrei sapere, ci sono i presupposti per una causa o me la prenderò in saccoccia?

Cosa ne pensa?

Personalmente penso ci siano i presupposti per approfondire con un legale ma c'è anche la possibilità di uscirne senza nulla.

Lo so che gli atti sono pubblici, ma i Notai dalle mie parti non sono così disponibili a inviare copia a chiunque

Alla fine con Sister sono 8 euro eh, non è che sia questo grande segreto.

"gli avvocati" nel senso che c'era anche il tuo?

Se no, sarebbe buona norma NON interagire con il loro avvocato senza il tuo presente.

Se si,

Cosa ne pensa?

Personalmente penso ci siano i presupposti per approfondire con un legale ma c'è anche la possibilità di uscirne senza nulla.

Alla fine con Sister sono 8 euro eh, non è che sia questo grande segreto.
Si si c'era anche il mio, abbiamo provato la mediazione assistita..200 euro volevo darle na capocciata!!!
Lei mi ha consigliato di attendere qualche giorno che fa delle ricerche per cercare di capire come si esprimono in casi come questi e poi valutare il da farsi

non rispondono alle chiamate ma ci liquidano con un messaggio dicendo che la casa è stupenda ma che non se la sentono e che non se la possono permettere
Questo messaggio mi pare piuttosto significativo, se l’hai conservato.
Ma resta il fatto che una causa del genere è un rischio, nel senso che l’esito non è mai scontato, anche avendo ragione .

fa delle ricerche per cercare di capire come si esprimono in casi come questi e poi valutare il da farsi
Forse queste ricerche avrebbe dovuto farle prima della mediazione, per capire se la tua posizione era abbastanza forte da poter “minacciare” una causa, per ottenere un risultato negoziale.

Certo capisco bene il nervoso che provocano queste situazioni.

Ultima modifica:
Sino a che non ci sara un sistema che chiarisca che il rapporto con l AI si basa su un incarico esclusivo i pasticci come questo ci saranno sempre.
Sino che non ci saranno tariffe professionali in base alle garanzie fornite, sino a che l accesso alla professione sara permesso ad un pasticciere e sino a che chiunque possa esercitare con un telefonino.
Siccome si desidera continuare cosi ..cosi si continui pure e si arraffino 10k euro uno con l altro tra insulti e foglietti di carta scarabocchiati a sigla sui pianerottoli.
Rifletto su un punto: visto che in casa abbiamo gia una S/T che fa un rumore di inferno vorrei una GT3 con pacchetto Touring molto piu usabile.
Non e facile trovarla.
Bene: l amico "car man" mi ha allegramente chiesto 20 pali ANTICIPATI per iniziare la ricerca..ovviamente contratto scritto che prevede che se la trova e non saldo perdo l anticipo.
Contratto di ferro scritto da un demonio: per una automobile.
E per UNA CASA gli AI sono a scaramellarsela se hai l foglietto con la sigla oppure no..
Non ci siamo figli miei...non ci siamo...

Sino a che non ci sara un sistema che chiarisca che il rapporto con l AI si basa su un incarico esclusivo i pasticci come questo ci saranno sempre.
La nostra situazione non è quella che dici per cui c'è poco da chiarire.
Sino che non ci saranno tariffe professionali in base alle garanzie fornite,
Nel bene o nel male le tariffe professionali sono andate e non torneranno.
Contratto di ferro scritto da un demonio: per una automobile.
E per UNA CASA
Soldi di cui non hai bisogno, per una cosa di cui non hai bisogno.
Fai un contratto di ferro scritto da un demonio per una casa e ti ritrovi il garante di qualsiasi cosa sotto casa che ti spara alle ginocchia a pallettoni.

La nostra situazione non è quella che dici per cui c'è poco da chiarire.
Sono certo che tu un incarico in esclusiva te lo fai dare e non aspetti la gente con la penna e il blocchetto...Non sbaglio vero ?
Nel bene o nel male le tariffe professionali sono andate e non torneranno.
Contenti voi contenti tutti...io uno che mi abbia detto "ti lavO LA MACCHINA GRATIS" non l ho mai trovato..si vede che ci tengon piu che alla casa.
Capisco il dar da mangiare a tutti ..capisco...ma non e un ragionamento che mi appartiene.
Fai un contratto di ferro scritto da un demonio per una casa e ti ritrovi il garante di qualsiasi cosa sotto casa che ti spara alle ginocchia a pallettoni.
Perche mai...la maggior parte delle volte ho procura a vendere e per cose complesse ( si lo so cosa stai pensando..non mi occupo di un bilocale a Segrate e vero...ma guarda al principio) incasso secco secco un anticipo.
Poi chiamalo rimborso spese forfettario...ma anticipato.
Non mi ha ancora sparato a pallettoni nessuno.
Ps...per l idea di sparare a Trucida con una doppietta ogni tanto mi viene...sai ?
PS 1 comunque se non gli dai 20 pali di anticipo tanto per iniziare la ricerca puoi sempre metterti un paio di Nike ed andare a cercartela.
Come una casa.

Sono certo che tu un incarico in esclusiva te lo fai dare e non aspetti la gente con la penna e il blocchetto...Non sbaglio vero ?
Non è questo il punto.
La nostra situazione non è quella in cui "il rapporto con l AI si basa su un incarico esclusivo" ma probabilmente volevi dire altro e ti sei espresso male
Contenti voi contenti tutti...io uno che mi abbia detto "ti lavO LA MACCHINA GRATIS" non l ho mai trovato..si vede che ci tengon piu che alla casa.
Capisco il dar da mangiare a tutti ..capisco...ma non e un ragionamento che mi appartiene.
E il lavamacchina non ha tariffe professionali, quindi anche qui non capisco cosa c'entri.
.la maggior parte delle volte ho procura a vendere e per cose complesse
ma guarda al principio
Il principio è che tu fai una cosa completamente diversa dalla stragrande maggioranza degli AI su cose e persone che rappresentano una sparuta minoranza del mercato immobiliare, quindi semplicemente non è un esempio applicabile.

a nostra situazione non è quella in cui "il rapporto con l AI si basa su un incarico esclusivo"
Mi auto semplifico..possibile mi sia espresso male. E' tardi. Scusa.
Intendevo dire: sono certo che tu lavori con un incarico in esclusiva, quindi non hai certo necessita di far firmare foglietti volanti piu o me o colorati con supposte sigle JT che potrebbero significare Gennaro Tiemmuorto come anche James Tiberius Kirk.
E il lavamacchina non ha tariffe professionali, quindi anche qui non capisco cosa c'entri.
Forse dici bene ma non lavora gratis.
A me e capitato c he un Ai mi abbia chiesto "la possibilita'" di vendere una nostra casa: """NATURALMENTE NON PRETENDO NULLA.""
Ho solo pensato a come diavolo facesse e ne ho dedotto che fosse un incapace o un filantropo tendendo pero a considerare maggiormente la prima ipotesi.
l principio è che tu fai una cosa completamente diversa dalla stragrande maggioranza degli AI su cose e persone che rappresentano una sparuta minoranza del mercato immobiliare, quindi semplicemente non è un esempio applicabile.
Sara' ma e anche questione di come li abitui.
Non saprei dirti carissimo amico ma a volte non capisco il rapporto della "non eslusiva"
O scegli un professionista o non lo scegli: e un po come scegliere un chirurgo e farsi operare da chiunque altro...
Non sono mai riuscito ad entrare nelle menti contorte di gente del genere.
Forse non ci ho mai provato .

Ultima modifica:
Credo sia una causa rischiosa. I messaggi Whatsapp stanno diventando sempre più valide prove nel processo civile. Inoltre, se l'agente si è presentata in compagnia di qualche collega, può portarlo a testimoniare.
Dal punto di vista penale, si potrebbe minacciare la denuncia per truffa, in fondo il secondo agente prima si è scusato dicendo di non saperne niente e poi ha creato artificiosamente un documento falso, che tra l'altro è smentito dai messaggi Whatsapp.
Io avrei comunque fatto un esposto ai Carabinieri, minacciando di trasformarlo in querela qualora non si fosse chiarita la situazione e poi avrei trattato solo dopo.
Civilisticamente parlando, eviterei una causa, è troppo rischiosa. Non c'è prova scritta.

Credo sia una causa rischiosa. I messaggi Whatsapp stanno diventando sempre più valide prove nel processo civile. Inoltre, se l'agente si è presentata in compagnia di qualche collega, può portarlo a testimoniare.
Dal punto di vista penale, si potrebbe minacciare la denuncia per truffa, in fondo il secondo agente prima si è scusato dicendo di non saperne niente e poi ha creato artificiosamente un documento falso, che tra l'altro è smentito dai messaggi Whatsapp.
Io avrei comunque fatto un esposto ai Carabinieri, minacciando di trasformarlo in querela qualora non si fosse chiarita la situazione e poi avrei trattato solo dopo.
Civilisticamente parlando, eviterei una causa, è troppo rischiosa. Non c'è prova scritta.
A furia di minacce finisce che mi spavento anche io e poi stanotte non vado a dormire.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto