Preferisci i crostoli o le frittelle?

• Preferisco i crostoli

Voti: 0 0,0%
  • Preferisco le frittelle

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il Carnevale si avvicina ed io ho già cominciato a scofanarmi (mangiare in maniera ingorda :ugeek: ) di frittelle, con e senza uvetta, con crema zabaione, cioccolato, pasticcera e via di questo passo ...
Sono piuttosto golosa e curiosa quindi mi pongo alcune questioni esistenziali, in primis:
[center:3it7y36j]Preferite i crostoli o le frittelle?[/center:3it7y36j]
Quindi vi ho proposto il goliardico sondaggio di cui sopra :D
Ma poi mi sono ricordata che in ogni regione, questi dolci tipici di Carnevale, hanno nomi diversi! quindi:
[center:3it7y36j]che nomi hanno da voi?[/center:3it7y36j]
ed in ultimo, come logica conseguenza, magari ne preferite uno perchè conoscete una super ricetta con i fiocchi o qualche segreto della nonna quindi perchè non condividere anche questo prezioso patrimonio? :D
E come vini cosa abbinereste?

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dunque direi che a Genova ci sono le "bugie" che occhio potrebbero corrispondere ai vostri "crostoli" ma non ne sono certo. E le frittelle non esisitono :triste:

g

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Preferite i crostoli o le frittelle?

Sono pregiudizialmente contrario ai crostoli (anche perchè non ho la minima idea di cosa siano :risata: ); qui da noi a Carnevale ci sono le frappe e le castagnole ed io preferisco le seconde, perchè hanno la crema dentro e fanno malissimo (ma sono buonissime).
Ovviamente il top si raggiunge con i bignè di San Giuseppe (che già si cominciano a vedere nelle pasticcerie): un vero attentato alla salute pubblica!

Taita ;)

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
da noi chiamiamo castagnole quelle senza crema ma che volendo hanno l'uvetta e frittelle quelle che si possono farcire con la crema.
Un segreto per non farle unte è aggiungere all'impasto una punta di "sale amaro", lo compro in farmacia e non conosco il nome scientifico, mi raccomando che non sia più di mezzo cucchiaino in un impasto da quattro uova perchè altrimenti è mooolto amaro ed ha anche un effetto secondario :occhi_al_cielo: emh...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto