I rischi sono quelli che ti sono stati espostiavvenuto 6 anni fa in economia, sia possibile chiedere una normale scia di inizio lavori e "simulare" che i lavori vengono eseguiti oggi. Oltre alle foto che ho recuperato e già contattato un'impresa che potrebbe farmi questa cortesia, quali problemi potrei incontrare?
Rischia anche il tecnico il tutto per risparmiare 1000 euro vale la pena?
Rischia anche la ditta che si presta a fornirti il Durc (almeno qui da noi a Roma lo pretendono quasi tutti i municipi anche se c'è chi sostiene che non deve essere più prodotto) e per logica dovrebbe anche risultare il pagamento effettuato alla ditta stessa che ha eseguito i lavori (per logica).
Tutte cose che puoi evitare facendo la cosa più giusta la Cila a sanatoria
(pensa che hai anche il vantaggio di non aspettare il tempo tecnico per presentare la fine lavori) sani ed il risultato è immediato
Le spese che devi affrontare sono :
€ 251,24 di diritti di segreteria;
€1.000,00 di sanzione pecuniaria.
Agenzia delle Entrate € 50,00 di tributi per variazione catastale.
Quello che andresti a risparmiare per un illecito come il tuo è la sanzione, tutte le altre spese o reversali sono comunque dovute
Anche la parcella del tecnico è comunque dovuta sia per la cila e il docfa
Conviene rischiare?
Non credo che Bagudi volesse consigliare un illecito, io ho interpretato il suo intervento come un modo per approfondire l'argomento ...fatto però da un'operatore del settore, che a mio avviso dovrebbe "spingere", soprattutto su un forum pubblico o quasi, alla massima legalità...
poi ci si meraviglia perchè non cambia mai nulla...
Che dire ..
Qui nel forum ed in pubblico facciamo tutti i santarellini
Mi piacerebbe sapere nella realtà anche tra i più puritani quanti avendone l'occasione e aumm aumm facciano del tutto per risparmiarsi la sanzione .. laddove possibile
senza false ipocrisie (ovviamente mi piacerebbe saperlo solo a titolo statistico).
Comunque concordo con quanto hai detto
Facendo le cose regolari il rischio di incappare in spiacevoli e pesanti inconvenienti è zero e non c'è bisogno nemmeno di andarsi a confessare per aver commesso un peccato .