SiPer accedere alla terrazza come si fa? Dalle scale condominiali?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
SiPer accedere alla terrazza come si fa? Dalle scale condominiali?
Si io sto comprando solo la casa...il proprietario abita al secondo piano se non erro.Curiosità; il venditore ti vende solo la casa, e non la terrazza, che quindi resta sua ?
Abita lì in altro appartamento ?
Lo sapete che dovranno anche essere modificati i millesimi condominiali ( se esistono le tabelle), o quantomeno i criteri di divisione delle spese ?
Quello che dici è sicuramente vero ma ogni qualvolta ci sono delle modifiche che variano dei subalterni almeno da noi la cila è sempre obbligatoria anche senza opere reali, il terrazzo o lastrico solare una volta frazionato avrà una sua identità catastale in ditta al proprietario venditore...... certo che la situazione è alquanto bizzarra.Mah, se non vi sono opere edili e le due parti sono già fisicamente separate, non vedo perché sia obbligatoria una pratica edilizia. Lo sarebbe se si andassero a modificare parametri urbanistici, accessibilità delle unità immobiliari risultanti, ecc.
Si può chiedere una verifica ad un professionista tecnico e - al limite - produrre una relazione accompagnatoria per il notaio.
Gratis per sempre!