Sarò additata come "quella che fa polemiche"... ma qui lo scrivo e lo sottoscrivo.
Per precedenti esperienze lavorative sono stata parte di una categoria, come ora del resto, però un po' più compatta.
Ritengo che in buona parte dipenda da noi riordinare l'interno della nostra categora perchè è dall'interno che si deve operare, la qualità dobbiamo farla noi, lavorando su noi, tra noi e con i proprietari.
Le associazioni fanno il loro ruolo senza dubbio in sede politica, non in tali circostanze perchè in quanto tali troppo coinvolte a livello politico.
Possono le associazioni fare "pulizia" se sono i loro migliori e maggiori associati di se stessi e sono proprio i grandi gruppi hanno il maggior numero di "pseudo agenti"?
Non conocono forse (con approssimazione) la percentuale di "pseudo agenti non in regola" (per essere generosa) che esercitano senza titolo l'attività di agente immobiliare?
Diciamocela tutta ... si non è facilissimo superare l'esame ... basta studiare un po' ... capire i principi ... gli approfondimenti si fanno sul campo ... da pseudo-colleghi mi son sentita dire ... son 20 anni che esercito così perchè dovrei fare ora l'esame?
A Roma c'è una sub categoria di agenti immobiliari famosamente nota come "le signore dei Parioli" ... e noi che operiamo su Roma la conosciamo... e la maggior parte di loro si "appoggia" a marchi noti e non noti... allora di cosa parliamo?
Per competenza lasciamo perdere ... non tocco argomento.
In relazione al topic ... ognuno di noi è in grado di "difendersi" e fronteggiare la scorrettezza dei colleghi ... ne abbiamo almeno l'età.... Iddio mi guardi dagli amici che dai nemici mi guardo da me!!!
Questo sarà probabilmente il mio ultimo intervento in merito all'oggetto... sono cose dette, ridette, trite e ritrite.
Torno al mio lavoro ... buon lavoro ai colleghi.
Anna d'Ascoli