P
PROGETTO_CASA
Ospite
non scherzo.... ho detto una vaccata?
Anche bella grossa tipica di chi è cresciuto nell'era digitale e non ha mai visto certi uffici.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non scherzo.... ho detto una vaccata?
si può fare?
voglio dire, se volessi valutare la congruità di una prezzo di un immobile potrei, come privato cittadino, andare in conservatoria e controllare a quanto sono stati venduti degli immobili simili?
.......i sapientoni dell'immobiliare potrebbero portare più rispetto..
premesso che - ahimè - tutto sono tranne che nativo digitale: la mia è proprio ignoranza tout-court.
dato che, come ho capito, posso consultare la conservatoria (e che ho ben chiaro che quello registrato è il prezzo dichiarato), quello che ancora non mi avete spiegato o detto è:
- quanto costa la consultazione.
- data che non voglio sapere l'andamento dei prezzi di tutta la città ma solo della zona/tipologia che sto cercando, come faccio a rintracciare le transazioni di mio interesse.
devo sapere i nomi delle parti, i dati catastali, è è semplicemente un libro/tabulato/manoscritto dove sono registrati in modo sequenziale le compravendite?
Innanzitutto se vai in conservatoria da privato puoi solo consultare ma non fare copie dei documenti, sono andato a fine agosto e non potevo neppure fotografare un atto.
Ho sempre estratto copia di quello di cui avevo bisogno........
"......da privato....." mi vien da ridere........... Il servizio è pubblico, ergo chiunque può accedervi. Dire cosa diversa è disinformazione.
Smoker
PS sono un cittadino. Non ho bisogno di "addetti ai lavori"
Gratis per sempre!