Non ho scritto questo, semplicemente che sono nuove voci che prima non esistevano per il 50% e che, se si opta per la cessione del credito, si dovranno prima sborsare per poi essere recuperate a meno del 50%. Anche di questo va tenuto conto oltre che alla gestione della pratica di cessione, che sarà un'ulteriore spesa dato che prima era a carico dell'impresa che faceva lo sconto in fattura. In sostanza in quel 16% di sconto devono rientrare tutte queste voci, altrimenti vi sarà una quota da pagare in aggiunta a quelle precedentemente pattuite.Ps: sopra hai scritto che i costi oggi necessari per asseverazione dei prezzi e certificazioni varie, resta a carico. Non mi risulta.: mi sembra rientrino tra i detraibili.
Per il resto sono completamente d'accordo, nessuno presta soldi gratuitamente e un prestito decennale ha i suoi giusti costi.
Concordo anche nel preferire una cessione del credito diretta, piuttosto che passare da uno sconto in fattura.
@Merci Il limite dei 96mila euro si intende per intervento complessivo, non dipende dagli anni.