@brina82 concordo col tuo post ed tanti che oggi sono contrari ad eventuali sanatorie bisognerebbe rammentargli di un tale che diceva <<chi è senza peccato scagli la prima pietra...>>Ecco, anche se si facesse una legge che in caso di difformità dal progetto, ma con PRIMA planimetria catastale conforme ai luoghi si dichiarasse la legittimità (fermorestando il non aumento della cubatura), parecchie difformità che SOTTOLINEO NON SONO ABUSI, MA ERRORI DI "TRASCURATEZZA", sparirebbero...
Ti porto l'esempio che mi riguarda, grazie al virus ed alla sosta forzata riordinando i vari documenti non trovavo la licenza edilizia di un immobile costruito nel 1965 ed ereditato alla morte di mio padre, avevo solo l'Abitabilita.
Ho fatto la richiesta per averne copia e quando li ho avuti ho notato che mio padre durante la costruzione ha variato varie cose, porta dove doveva esserci una finestra, cantina che invece è una camera ecc. ecc.. all'epoca si faceva... infatti il sindaco a fine lavori ha rilasciato l'abitabilità, ma adesso se volessi vendere devo regolarizzare...