eventualmente anche una procura trascritta sarebbe già meglio, però pagare un immobile e non essere intestato non è da farsi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tuttiConcordo con tutti quanti sopra.
Poi se vuoi una sicurezza maggiore della procura (ma ovviamente inferiore a un rogito) puoi pensare a un preliminare registrato e trascritto. Spendi però qualcosa, meno del rogito sicuramente e non è necessario saldare il prezzo adesso.
Dura fino a tre anni.
Ringrazio tutti, in effetti lo so molto bene che non è da farsi.... ma la idea sarebbe solo ritardare nel tempo il rogito, ma ritardare intendo di 4/5 anni..... io vorrei pagare subito, x dare un aiuto al mio compagno che si trova veramente in cattive acque con la sua azienda..... ma non avendo tutti i soldi.... cercavo appunto un modo x non essere poi io schiacciata dalle spese..... e nello stesso tempo X non rimanere in braghe di tela se succedesse qualcosa di imprevisto...... che come ben sappiamo nella vita non manca mai..........io pensavo ad una scrittura privata, magari davanti a un PU o a un notaio, o appunto mi è stata suggerita una procura..... ma per il momento mi sembra tutto molto nebuloso e difficile...... grazie comunque a tutti
Gratis per sempre!