scusate una domanda ma, due persone divorziate possono abitare insieme??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
a me dicono tutti il contrarioMa certo...
e se questa coabitazione dura per anni ?Allora la legge dice che non è possibile.
Separarsi e poi continuare a coabitare sotto lo stesso tetto, sebbene in camere separate, non è ammesso dalla nostra legge. Il diritto di famiglia non ammette situazioni “ibride”: se ci si separa, ci si deve separare anche fisicamente. Risultato si può vivere da separati nella stessa casa a condizione che sia solo per un lasso di tempo breve, magari solo per consentire all’ex di trovare una sistemazione o le risorse necessarie per pagare un affitto.
Questo non toglie che i coniugi non possano vivere da separati nella stessa casa, in camere distinte. Ma si tratterà di una «separazione di fatto», cioè non ratificata dal giudice. Ed è anche consentito avere due stati di famiglia nella stessa abitazione. Qualora moglie e marito intendano poi formalizzare a tutti gli effetti la separazione, per poi procedere magari al divorzio (non prima di sei mesi), dovranno andare a vivere sotto tetti diversi.
Ma alla fine di tutto non vi sono controlli che impediscono a due divorziati di coabitare nello stesso appartamento mentre uno dei due stà cercando le risorse necessarie per andare a vivere altrove.
GrazieNon sono un avvocato ma ..........
Mentre due separati non possono vivere sotto lo stesso tetto (è ancora valido il loro contratto di matrimonio), due divorziati possono vivere anche nella stessa stanza perché il loro rapporto (contratto di matrimonio) è cessato e quindi sono due "estranei".
Perché mio padre ha avuto un aumento di pensione dopo il divorzio da mia mamma quindi non voglio che adesso che sono divorziati abitate insieme potrebbe e dico potrebbe succedere qualche cosaMah…parli solo a fini fiscali….giusto? Altrimenti chi potrebbe impedire di vivere in casa con X o Y
Gratis per sempre!