superaletta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mi scuso se riprendo una chat molto datata. Sono proprietario di un appartamento in diritto di superficie in zona Fonte Laurentina a Roma (non affrancato) e vorrei affittare il mio appartamento. Ho naturalmente visto cosa è riportato nella convenzione e riporto testualmente: "per quanto attiene alla determinazione del canone di locazione ed alla sua revisione periodica, si fa espresso rinvio alle norme della legge 27 luglio 1978, n 392, ed eventuali successivi adeguamenti e modifiche". Questa legge, ho visto, determina le modalità di calcolo di un affitto di appartementi non in diritto di superficie, ma poi nell'art. 26 chiarisce che tale legge non è applicabile alle abitazioni in edilizia agevolata. Cosa significa? da un parte ho una convenzione che rimanda a questa legge, e dall'altra parte la legge non sembra applicarsi all'edilizia agevolata. Come ne esco? grazie infinite, Alessandro
Ciao Alessandro, piacere, Alessandra... mi sono imbattuta nel tuo messaggio mentre cercavo le stesse esatte informazioni. Anche io di Roma. Sei poi riuscito ad affittare a canone concordato l'appartamento, come volevi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto