una proposta con sconto 10% l'avresti gia ricevuta, se fosse stata nel novero del possibile, e come dici tu stesso, le banche stanno per chiudere definitivamente i rubinetti...
Scusami, a me la banca ha accettato di aumentare la richiesta di mutuo del 60% nel giro di un giorno, solo non eroga mutui a minori.
Il discorso dello spread vale invece per tutti credo, ma non stiamo parlando di "chiusura dei rubinetti", solo di tassi piu alti (e di conseguenza capisco che i valori offerti per gli immobili sono piu bassi).
Per quanto riguarda il valore della casa, mi sembra che si stia puntando il dito contro di me come se non volessi ragionare, ma ti assicuro che diversi AI hanno fatto la stessa valutazione... si tratta di aspettare l'acquirente giusto...tutto qua... e ora posso evitare "speculazioni" sul fatto che "DEVO VENDERE".
Anche a me è capitato (come acquirente) di sentirmi dire da un AI " potete fare un'offerta piu bassa della richiesta perche devono vendere entro..." Ecco, ora credo di essermi tolto da questo "rischio"
Un membro di immobilio di cui ho grande stima mi ha raccontato che in questo momento è piu facile vendere un appartamento "bruttino" e magari da ristrutturare (e quindi che si compra ad un prezzo inferiore) invece che un bell'appartamento nel quale si puo entrare senza dover far niente... questo non significa che "non si vende", solo che il mercato in questo momento è un po "strano"...