Per tornare alle questioni terra terra, come gestite voi internamente ad un gruppo di collaboratori le richieste degli acquirenti?
Per agenzie in collaborazione, ma differenti sedi e ditte puoi fare in molti modi, ma rispondiamo alle tue domande con quello che usiamo noi:
Per tornare alle questioni terra terra, come gestite voi internamente ad un gruppo di collaboratori le richieste degli acquirenti?
O meglio,
se Pinco chima l'Ag.Verde per un immobile dell'Ag.Rossa ma non conclude, allora l'Ag.Rossa può presentare un altro immobile a Pinco? -> CERTAMENTE.
Esistono diritti dell'Ag.Verde su Pinco? Non esistono, l'ottica è di agevolare il mercato rispettandolo nella sua libertà. Teoricamente l'agenzia Rossa potrebbe addirittura, tra sei mesi, chiamare Pinco se lo aveva come cliente o se Pinco in seguito l'ha contattata, e proporgli lo stesso immobile, e concludere, sarà completamente onere dell'agenzia Verde avere cura del proprio portfolio e tenersi stretto clienti che comprano, se non lo fa, cavoli sua. La collaborazione non è una cosa che garantisce rendite di posizione, ma garantisce che se sei produttivo, hai possibilità maggiori.
Chi vuole rendite di posizione, stia da solo.
Se esistono per quanto tempo? vedi sopra.
Se Pinco rifiuta l'Ag.Verde? Se pinco rifiuta l'agenzia verde perchè gli sta antipatica ma questa ha comunque contribuito all'affare, l'agenzia rossa conclude e fa partecipare alla verde agli incassi, in qualsiasi modo stabiliscano verde e rossa:
Es. Pinco vuole una casa che è dell'agenzia Verde, ma gli stanno sulle balle, l'ag. Rossa farà il lavoro con Pinco e la Verde riscuoterà dal venditore.
Altro es. l'ag. Verde porta Pinco a vedere una casa (di chi non importa). ma l'agente Verde gli punta la moglie, quindi lo "banna"... l'ag. Rossa svolge il lavoro e comunque garantisce alla Verde (che farà la sua parte comunque, anche se eviterà Pinco) il suo guadagno.
Ma non hai considerato che vanno regolati i rapporti collaborativi anche in altre realtà, es. il co-working o addirittura i collaboratori...
Ci sono vari metodi e dipendono dalla struttura dell'agenzia...
PS
certo che "vendere" qualcosa di nuovo ai "venditori di case" è veramente difficile.
A volte siamo più miopi dei nostri stessi clienti
La questione è ancora più assurda: nessuno vuole vendere nulla, in quanto certi soggetti non sono proprio desiderabili in certe realtà, stanno bene dove sono. (replat e simili a parte, che infilano dentro chiunque paghi, nel pentolone).
E loro non vogliono proprio comprare... quindi, ripeto: di cosa si preoccupano se il modello collaborativo è come dicono loro, fallimentare?