si..ok.....ma ricordiamoci che lo sviluppo dei linguaggi e l'informatica come la conosciamo oggi la si deve a bill gates e il suo altair basic seguito dal mbasic da cui tutto è partito (e da notare che io sono contro il software proprietario...).....del resto "senza il software un computer è solo una scatola di circuiti e schede" (g.cancelli)
Verissimo.
ps.moooolto carino "i pirati della silicon valley"...mi è piaciuto molto
Visto? Sapeve che sarebbe piaciuto.... mi capitò di vederlo per caso un paio di anni fa e me ne innamorai subito.... che nostalgia dei vecchi tempi quando eravamo pionieri dell'informatica, i manuali (se c'erano) erano solo in inglese e si andava sulle BBS....
Il mio primo modem serio: "USRobotics Courier HST 14.4k" pagato USATO 900.000 lire...
Cmq Jobs aveva una marcia in più.. era americano.... figurati se un caso del genere poteva mai succedere in Italia....
Steve Jobs, Bill Gates, Jay Miner (papà dell'Amiga), Mark Zuckerberg..... tutti americani.... una volta l'Italia era il paese degli inventori, dei poeti e dei navigatori.... oggi è solo un paese di sfigati che si trovano le proprie grandi idee soffocate da vecchia burocrazia, mancanza di fondi e di investitori....
Povero Cristoforo Colombo. Dovette farsi finanziare dagli spagnoli...
Già all'epoca avevamo sti problemi... per la serie... cominciamo bene...