A quel punto mi decisi a chiedere informazioni e venni mandato nei pressi della Stazione Centrale, dove nel giro di 200 metri c'erano non meno di 50 ristorantini, tutti piccoli ma tutti diversi (italiano, argentino, greco, ecc. ecc.) Allo stesso modo chi ha bisogno di una casa anzichè una avrà più vetrine per sceglie
Comprare un immobile però è diverso dal mangiare qualcosa in un ristorantino o bettola che sia, le vetrine certo attirano il cliente, però poi è importante trovare dentro l'ufficio un certo tipo di Agenti Immobiliari
Il mio ragionamento parte dal presupposto che con un certo tipo di venditore non voglio avere a che fare per cui se questi si rivolge a quelli sul porto non mi interessa un bel niente, per me è impensabile riuscire a vendere un immobile in cui non credo, un immobile che sarà una fregatura per l'acquirente...ieri il mio avvocato mi ha raccontato di un provero disgraziato (chiaramente non ha fatto nessun nome) che incoraggiato da un'agenzia immobiliare locale ha firmato un preliminare in cui era scritto che l'acquirente era a conoscenza che l'immobile oggetto della scrittura aveva delle parti abusive (specificandole chiaramente) e che si riprometteva di sanarle personalmente non appena fosse stato possibile....in pratica un compromesso che non può essere concluso con un atto notarile e quindi questo poveraccio è per vie legali, quindi altre spese, per recuperare la mediazione pagata oltre la caparra confirmatoria...
In pratica la gente il mio ragionamento si riassume in poche parole: non mi importa essere su strada di passaggio perché se c'é il cliente serio che deve vendere o che deve comprare sà quale agenzia cercare, il resto....anche gli altri devono lavorare! Non è presunzione perchè vendo forse meno degli altri, però ribadisco è una scelta che feci allorché mi accorsi che c'era tanta gente che entrava in ufficio per curiosare, chiacchierare, raccontare i loro problemi familiari ,farmi perdere tempo ect, ect. ora se vengono da me è perchè sono seriamente interessati altrimenti stanno lontano... ed io aspettando il cliente che vuole vendere o comprare seriamente lavoro con telefono e computer per allargare il mio giro di lavoro.