ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poi se parliamo di regolarità/conformità urbanistica e catastale è ben altro discorso ...
fermo restando che se a te fà piacere nessuno può impedirti di dormire dentro il lavello della cucina .... che dire

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se uno tenesse il mobilio, con piano ad induzione, e frigo o forno per tenere o scaldare pietanze che non entrano nella cucina abitabile, è considerato cmq abuso? I miei nonni avevano nella loro casa in cantina, congelatore, frigo e un forno elettrico per non utilizzare in estate il forno del piano terra per non fare più caldo. Sono morti, pace all'anima loro, senza che nessuno gli abbia mai contestato nulla... anche vero che sono sempre stati in quella casa e non hanno mai avuto necessità di rivenderla :) Secondo me sarebbe più difficile da dimostrare nel caso fosse l'unica cucina nell'abitazione e quindi potrebbero contestarti l'uso residenziale in locali accessori, ma se tieni elementi appunto "accessori" e da utilizzare saltuariamente come fanno a dimostrare che stai alterando l'utilizzo del locale? Sbaglio io qualcosa oppure effettivamente in caso di contenzioso, l'onere che si tratti di un abuso è difficile da dimostrare? Gli basta la presenza del mobilio....?

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi rifacevo al messaggio 3 dell'op, che parlava di controlli per abuso edilizio, dati i vicini che si ritrova.
Si Francesca, io estremizzavo il concetto... se siamo in presenza di una seconda cucina in un locale accessorio, ma con una cucina "vera" in un locale abitabile, e che ne dimostra il regolare utilizzo, gli può venire contestato qualcosa solo per la presenza del mobilio? (che poi siamo o meno una parete lineare di cucina o solo gli elettrodomestici)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto