Da agente immobiliare, faccio un pò fatica a pensare che 4 appartamenti siano stati venduti a 100 e uno, assolutamente uguale, sia in vendita a 180.00.
Ci dev'essere per forza qualche differenza.
Da moderatore, invece, ti informo che sul forum ci diamo tutti del tu e che nessuna discussione è infruttuosa, a meno che uno parta con il preconcetto di avere assolutamente ragione e non ammetta deviazioni dalla sua idea.
Perfetto, diamoci del tu allora.
Io mi sono trovato in questa situazione. 5 Appartamenti perfattamente identici, 4 messi in vendita a 100 e l'ultimo a 180 e nel giro di 2 anni e' sceso a 120 circa. Libera di non crederci. Che io sappia, e' stato visto da tante altre persone ma nessuno l'ha acquistato...fosse stato a prezzo di mercato (o anche leggermente superiore) credo che l'avrebbero gia' venduto.
In una discussione ritengo sia giusto prendere in esame tutti i dettagli,
compresi quelli che scrivo io. Nel momento in cui mi rendo conto che non vengono presi in considerazione (volontariamente o no) ritengo che si stia perdendo tempo entrambi e che diventi una discussione infruttuosa.
Se hai ignorato i miei dettagli perchè hai trovato la situazione molto strana, molto bene, ho capito come la pensi.
L'equivoco forse pero' e' nato dal fatto che il tema della discussione non erano i 20 messi per l'attesa ma, bensi, il rischio di pagare 2 volte la commissione in caso di seconda proposta fatta a una seconda agenzia.
Il discorso dei 20 mesi di attesa, per cui io avrei fatto perdere tempo alle agenzie e per cui sarebbe meglio che queste non avessero a che fare con me l'ha tirato fuori PyerSilvio, a cui ho chiesto come mai ha usato queste parole. Quali sono i motivi che l'hanno spinto a scrivere in questo modo.
Che io rimanga in attesa di 20 o 100 mesi di un appartamento di mio gradimento non avevo nemmeno in testa di parlarne.