Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti colleghi,

vorrei avere un vostro parere e magari trovare qualche collega che già esercita in questo modo.
Sto valutando l'idea di trasferirmi dal classico ufficio in strada ad appartamento uso studio/ufficio all'interno di un fabbricato in centro.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Probabilmente abbasserai i costi legati all'affitto, ma perderai di visibilità.
Un altro vantaggio che molti apprezzeranno è la maggiore riservatezza.

Negli anni '90 ho avuto un ufficio al 1° piano (non negozio) e mi sono trovato bene, ma erano altri tempi, tempi in cui la pubblicità cartacea funzionava e il mercato non aveva alcun problema.

Oggi la visibilità è importantissima.

Potresti sopperire utilizzando delle bacheche poste in area pubblica (piazza, corsi principali, centri commerciali, ecc...) se dove sei tu sono disponibili e il costo è abbordabile.

Io ne stò utilizzando 3 per le quali pago una somma pari ad € 80,00 mensili (ciascuna) oltre alle imposte Comunali sulla pubblicità.

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dato che oramai gira tutto su internet e vari portali immobiliari avere uno "studio" anzichè un agenzia può giustamente ridurre i costi, avere maggiore riservatezza intendo per i clienti ma comunque l'investimento pubblicitario rimarebbe lo stesso.Forse solo nel caso in cui prendessi una bacheca o cose del genere.
Chiaramente oltre che alla targa vicino al portone del fabbricato metterei un insegna sul balcone, dato che rimane in pieno centro dove la visibilità dell'insegna sarebbe alta

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti colleghi,

vorrei avere un vostro parere e magari trovare qualche collega che già esercita in questo modo.
Sto valutando l'idea di trasferirmi dal classico ufficio in strada ad appartamento uso studio/ufficio all'interno di un fabbricato in centro.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Due modi diversi ma ottimi entrambi, li ho sperimentati personalmente (ora di nuovo vetrina), e secondo la mia personalissima impressione non incidono sul fatturato, forse l'ufficio senza vetrina è percepito maggiormente elegante (e così andrebbe fatto) quindi ha senso solo in bei quartieri, in quelli più "popolari" la vetrina da qualcosa in più.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La morale e' sempre quella.

Se hai buone case da proporre, chi vuole acquistarle, verra' anche sul cucuzzulo della montagna per farlo.

Chi invece lavora al contrario, rincorrendo i clienti che aquistano, potra' pure mettersi nella via montenapoleone di ogni citta', senza tuttavia, ottenere buoni risultati.

Per il core business, oppure detta in italiano, "la missione principale";
Che l'agenzia deve svolgere, per generare utili, ovvero il reperimento di prodotti, la vetrina su strada puo' fare la differenza.

Pensiamo a coloro, tantissimi, che intendono vendere il loro oggetto e sono indecisi a chi rivolgersi e ad affidarsi e che vogliono fin da subito un colloquio diretto, frontale con il mediatore.

Difficilmente, si rivolgeranno ad agenzie o studi immobiliari, "annidati" dentro ai condomini.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho avuto tanti uffici su strada la vetrina attira alcune persone interessate che cercano in quella zona o in quella precisa via. La vetrina però attira anche una marea di perditempo di gente indesiderata. Un ufficio interno ti da molta più privacy e non essendo aperto a tutti puoi scremare meglio con chi vuoi entrare in contatto. Io ho un ufficio interno con un portiere che chiede i documenti prima di farti passare ma io sono blindata per miei motivi di scrematura delle persone come condomini inopportuni e come immobiliare ricevo solo per appuntamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto