Massimo Chimienti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti. Mi sono trovato ad affrontare un problema per conto di un mio ciente il quale, dopo ben 16 anni, vedeva in CERVED il suo nominativo accostato ad una vecchia società fallita della quale era socio amministratore.

Con la riforma del diritto Fallimentare è stato soppresso l’istituto della riabilitazione ed è stata introdotta la esdebitazione.

Gli effetti tra i due istituti sono diversi.

Primo passo da fare laddove si verifichi questo problema è richiedere una visura al casellario giudiziario, per verificare se la segnalazione relativa al fallimento è ancora presente, e nella maggior parte dei casi non lo è.
Fatto ciò, bisogna ricorrere alle competenti autorità, per richiedere che la società CERVED venga obbligata ad eliminare dalla sezione dei report riguardante le precedenti partecipazioni in altre società, quelle informazioni che collegano il nominativo del socio alla società fallita.

Ottenuto il provvedimento di cancellazione, del fallimento precedente si potrà avere notizia solo ed esclusivamente effettuando una richiesta diretta sulla società fallita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto