Sei o meno favorevole ai Crediti Formativi?

• Sono favorevole e spero siano obbligatori!

Voti: 16 33,3%
  • Sono favorevole ma a patto che NON siano obbligatori

Voti: 23 47,9%
  • Sono indifferente...

Voti: 0 0,0%
  • Bah, solo un altro adempimento che non serve a niente

Voti: 9 18,8%

• Votanti
    48

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Infatti,
addirittura nel sito dell'Anama (dopo tutta la campagna da lavata di testa) il 92% dice no............382 cre.tini?

via via............

Ti invito ad andare sul sito dell' Anama e sentire il video dell'amico Bellini !
Per lui i crediti formativi sono una mozione congressuale,.................. altro che sondaggio !!
Vorrei fare una precisazione: la proposta della formazione continua a carico degli iscritti e' una proposta di Fiaip Emilia Romagna e non e' ancora stata discussa dal Consiglio Nazionale FIAIP .....................che potrebbe bocciarla.
Non sappiano neppure ccosa ne pensa FIMAA !
Quindi dormi sonni, prima che passi una legge passeranno anni !!!!!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
...................... dell'amico Bellini !

Amico di chi?

Andiamo avanti.....io sono contrario, se loro ne fanno un motto congressuale.........la base che ha votato la' nel sito non è con lui......qua sul forum nemmeno..............i numeri non sono opinioni..............voi siete stati eletti dalla base e voi rispettate la base (secondo me) o venite in pubblico e spiegate bene le cose come stanno e come le vorreste e che pene ci sono per chi non partecipa o non dovesse partecipare e su chi controllera' e tutto il resto...........non dire "vi piacerebbe, riterreste utile...i corsi formativi" tanto per indorare la supposta e tralasciando perlappunto le parti salienti: LE PENE PER CHI NON FA' I CORSI QUALI SONO? Obbligatorio=pena se non fai............no grazie.

Nell'anno della perdita del Ruolo il solo proporre una cosa cosi', secondo me è un affronto alla categoria......mi dispiace, ti stimo davvero, ma su questo la penso cosi'.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tieni guarda, gli amici:

FONTE: ANAMA

Inoltre ci tengo a far nontare che c’è ancora tanta gente che passa l’esame solo perchè raccomandata e magari c’è chi lo fa da abusivo ed ha molta più conoscenza di un raccomandato, quindi io dico che l’abbolizione dell’esame e l’alleggerimento dei requisiti tipo il titolo di studio richiesto, ma introducendo magari l’obbligo di un corso accompagnato ad almeno un anno di praticantato presso un’ agenzia, con un esame interno e degli aggiornamenti continui, forse la categoria davvero si aggiornerebbe e si farebbe pulizia da sola eliminando chi è incapace.

Riassumo, secondo me?
AAA cercasi analfabeti suonatori di campanelli, offresi fisso mensile e provvigioni (ovviamente co.co.pro e il fisso sono anticipi su provvigioni, ovvio), no esame CCIAA, famo tutto incasa tel. 0484-988487582349857598573849

Se non la finite di cercare la pace con l'Anama non se n'esce...........te lo dico io.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Amico di chi?

Andiamo avanti.....io sono contrario, se loro ne fanno un motto congressuale.........la base che ha votato la' nel sito non è con lui......qua sul forum nemmeno..............i numeri non sono opinioni..............voi siete stati eletti dalla base e voi rispettate la base (secondo me) o venite in pubblico e spiegate bene le cose come stanno e come le vorreste e che pene ci sono per chi non partecipa o non dovesse partecipare e su chi controllera' e tutto il resto...........non dire "vi piacerebbe, riterreste utile...i corsi formativi" tanto per indorare la supposta.

Nell'anno della perdita del Ruolo il solo proporre una cosa cosi', secondo me è un affronto alla categoria......mi dispiace, ti stimo davvero, ma su questo la penso cosi'.

Guarda che io sono amico di Paolo Bellini anche se non condividiamo alcune scelte sindacali !
Che problema c e' ?
Tu non condividi la formazione continua e' una tua opinione, rispettabile. ma e' tua !
Tutti i presidenti provinciali del collegio Fiaip Emilia Romgna si sono trovati TUTTI concordi sulla proposta !
Se il consiglio nazionale approvera' la proposta sara' successivamente discussa , come e' consuetudine, con la base tramite incontri locali e convegni. solo dopo aver illustrato compiutamente le motivazioni e raccolto i pareri della maggioranza degli iscritti si decidera' il da farsi.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda che io sono amico di Paolo Bellini anche se non condividiamo alcune scelte sindacali !
Che problema c e' ?
Tu non condividi la formazione continua e' una tua opinione, rispettabile. ma e' tua !
Tutti i presidenti provinciali del collegio Fiaip Emilia Romgna si sono trovati TUTTI concordi sulla proposta !
Se il consiglio nazionale approvera' la proposta sara' successivamente discussa , come e' consuetudine, con la base tramite incontri locali e convegni. solo dopo aver illustrato compiutamente le motivazioni e raccolto i pareri della maggioranza degli iscritti si decidera' il da farsi.

Benissimo, allora dormo tranquillo sui crediti formativi............la base provvedera'..............si sta' gia' esprimendo come vedi dai sondaggi...........ammesso che interessino.

Salutami tanto Bellini...........diglio che lo ringrazio tutte le sere...........

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tieni guarda, gli amici:

FONTE: ANAMA

Inoltre ci tengo a far nontare che c’è ancora tanta gente che passa l’esame solo perchè raccomandata e magari c’è chi lo fa da abusivo ed ha molta più conoscenza di un raccomandato, quindi io dico che l’abbolizione dell’esame e l’alleggerimento dei requisiti tipo il titolo di studio richiesto, ma introducendo magari l’obbligo di un corso accompagnato ad almeno un anno di praticantato presso un’ agenzia, con un esame interno e degli aggiornamenti continui, forse la categoria davvero si aggiornerebbe e si farebbe pulizia da sola eliminando chi è incapace.

Riassumo?
AAA cercasi analfabeti suonatori di campanelli, offresi fisso mensile e provvigioni (ovviamente co.co.pro e il fisso sono anticipi su provvigioni, ovvio), no esame CCIAA, famo tutto incasa tel. 0484-988487582349857598573849

Se non la finite di cercare la pace con l'Anama non se n'esce...........te lo dico io.

GUARDA CHE E' LA POSIZIONE DELL' ANAMA DI 1 ANNO FA !
VAI A VEDERE sul sito IL SUO VIDEO E LE TESI PRECONGRESSUALE.

Le federazione non devono fare ne pace ne guerra, ma solo confrontarsi !

A mio parere facendosi la guerra, come vorresti fare tu, limitano la possibilita' di ottenere qualche nuova normativa a nostro favore !
Ecco questa e' unai quelle posizioni di retroguardia che considero "cavolate" !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Benissimo, allora dormo tranquillo sui crediti formativi............la base provvedera'..............si sta' gia' esprimendo come vedi dai sondaggi...........ammesso che interessino.

Salutami tanto Bellini...........diglio che lo ringrazio tutte le sere...........

Vedi come sono interessati/ preoccupati la base e gli altri colleghi iscritti al Forum !
Sul tema stiamo discutendo solo io e te !
Per te sembra la vita o la morte della nostra professione per me solo una proposta, quindi chiudiamoli qui !
Sul tema non ti rispondo piu', perche' io non cambio idea, credo pure tu !

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
seroli,
ma da cosa ci devono radiare?

I professionisti hanno un albo, allora se "sbagliano" possono essere anche radiati, ma Noi Ai da che cosa ci devono radiare?

Ma chi mi deve obbligare a fare dei corsi , la camera di commercio? l'ufficio IVA? ufficio imprese? L'inps?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Luciano:
la posizione NON E' DI 1 ANNO FA'............telefonagli al tuo amico.............ho presa ora ora dal suo sito e l'ha scritta il 1 GIUGNO 2010 tieni ti metto il link, cosi' t'informi ................

Non partecipano?
erano le una di notte di sabato perforza! :risata:

x Antonio:
seguimi nel ragionamento, io uso il termin radiare per una generica indicazione, per dire che
se è obbligatorio e Antonio non partecipa,
cosa gli viene fatto a Antonio? Qual'è la punizione per lui? La Radiazione? Cioè' non puo' piu' fare l'Agenti Immobiliari?
Una multa? e se prende tante multe non c'è uno scatto di pena?

Insomma queste son boiate cosi' grosse ma cosi' grosse che a me mi fanno pensare.....a me mi puzzano perchè che mi si voglia far credere che questa è una priorità.............io non lo credo, io credo che ci siano solo il perseguimento di interessi economici, dietro...........ovviamente non parlo di Passuti.....lui si vede che è in buona fede............ma per me qui su questo ora si sta' sbagliando e di grosso.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direttamente dal sito dell'Anama vi copio e incollo il sondaggio:..................Sondaggi
...Ritieni sia utile introdurre i crediti formativi annuali per l'aggiornamento degli agenti immobiliari?
No (92%, 382 Voti)
Si (6%, 27 Voti)
Indifferente (2%, 8 Voti)
Totale Votanti: 417​
.....giusto perchè non rimanga troppo indietro:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto