MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di nuovo scusate, ma sono curioso come una scimmia, per sapere la percentuale tra il numero degli agenti immobiliari italiani e quelli iscritti su immobilio.it, qualcuno sa dirmi, anche a spanne, quanto sono gli Agenti Immobiliari iscritti all'albo.
Scusate la mia curiosità.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Le voci più accreditate :domanda: danno questi numeri:

100.000 operatori in 35.000 agenzie. Dire quanti di questi 100.000 siano patentati è un mistero.
Ti basti sapere che su immobilio abbiamo circa 7.000 agenzie e 650 agenti immobiliari come te che hanno dichiarato di essere iscritti al ruolo. Mmi auguro che la proporzione non sia la stessa :disappunto:

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'augurio me lo prendo anchio.
In teoria se le agenzie sono 35.000, almeno altrettanti dovrebbero essere quelli iscritti, o no. ?

non esiste un sito o un posto dove si può sapere il n° degli iscritti all'albo ??

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non saprei Mauro... io non l'ho mai trovato anche perchè non è un Albo (nota la A maiuscola) ma un ruolo di commercianti. Anzi ausiliari del commercio :p

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque grazie, preferisco scrivere Agente Immobiliare con la maiuscola perchè indica una persona, e albo con la minuscola perche visti alcuni fatti e i controlli che vengono fatti (per modo di dire).....
Ovviamente per me è un gioco, nonostante i capelli bianchi mi sento un bambino

isabellaferretti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona giornata a tutti, mi presento perchè forse non l'ho mai fatto...sorry.
Sono Isabella Ferretti titolare dell' agenzia Ferretti Isabella-Consulenza Immobiliare di Monsano (AN) agente Fiaip n. 629 CCIAA Ancona. Sono quasi quindici anni che faccio e adoro questo lavoro, ma ho costituito la mia agenzia solo da un anno e in piena crisi immobiliare ....conto molto su tutti i vostri preziosi consigli!!! Ciao isa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto