Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'importo del canone era di 1800 €/mensili . il conduttore aveva ottenuto la fidejussione a seguito di acquisto di obbligazioni della banca a garanzia non so il costo annuale perche' non riportato sul documento ed io non ho pagato nulla. La durata era di quattro anni eventualmente rinnovabili marzo 2012 - febbraio 2016 (+1 e' un refuso). L'importo garantito era fino a 6.075 euro . L'importo escusso e' stato di 4585 €.Sì, lo sei stato. Puoi scrivere quant'era l'importo del canone e quanto è stato pagato (da te o dal conduttore o da entrambi?) per i 4 anni+1 (perchè 4+1 e non direttamente 5?)?
Bah...a te.
Ma quale diritto romano! Vai in Germania, per l'esattezza a Berlino, e prova a non pagare il canone: nel giro di pochissimo tempo sei fuori di casa. Provare per credere.
Parti da qui, magari anche con riferimenti del precedente affittuario, per quello che può servire....Per la parte documentale
- copia dei bonifici fatti nei precedenti periodi in cui erano in affitto
- buste paga
- stato di famiglia
Parti dal presupposto che se dovessero chiuderci nuovamente in casa la panetteria non chiuderebbe e sarebbe per tanti la scusa giornalira per uscire pertanto non la vedo una categoria a rischio. Il panificio dietro casa mia durante il lockdown ha lavorato il doppio rispetto al solito.Salve a tutti,
sono alla prima esperienza (bel momento!!) da locatore.
affitterò il mio appartamento (prima casa) è andrò in affitto con la mia famiglia in un’altra città (altra regione) per lavoro.
Avete consigli sul ridurre al minimo morosità degli inquilini? Se ne leggono di tutti i colori ed ho il terrore a tal punto di pensare di vendere la casa (così risparmio anche l’IMU) ed investire.
buste paga?
fidejussione superiore a 3 mesi? (In agenzia mi dicono di farla da 6)
firma di famigliari?
Per esempio avrei una coppia interessata, lavoratori entrambi dello stessa panetteria/pasticceria e mi è venuto subito il dubbio... e se in questo periodo chiudono? Rimangono entrambi senza lavoro!
aggiungo che l’affitto della casa sarà fondamentale per affittare la casa di destinazione fino a che mia moglie non trova lavoro nella città di destinazione e quindi un po’ in ansia. (A migliorare la situazione diciamo che avrei il salvagente della mia famiglia che mi aiuterebbe in caso di fregature, ma mi piacerebbe ridurre il rischio il più possibile)
grazie
Gratis per sempre!