LorenzoG

Membro Junior
Privato Cittadino
Riguardo alla fideiussione l’agenzia mi ha confermato che avrò cauzione da 6 mesi e non fideiussione, cambia molto? Forse con fideiussione c’è un controllo preliminare extra della banca?

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non é la stessa cosa, io ho accettato un bonifico invece della fidejussione e se leggi sopra la mia esperienza non mi fiderei.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bah...a te.

Ma quale diritto romano! Vai in Germania, per l'esattezza a Berlino, e prova a non pagare il canone: nel giro di pochissimo tempo sei fuori di casa. Provare per credere.
Perché in Germania stanno tutti in affitto mentre in Italia c'è stata la politica dell'acquisto con piacere per noi ma ora che l'80% degli italiani ha la casa di proprietà, lo Stato ha svenduto una buona parte del suo patrimonio immobiliare. Morale della favola non riesce più a provvedere a soddisfare le richieste di quei lavoratori e non, con reddito sempre ai minimi storici, senza tetto. Logico che si attacca al privato.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Riguardo alla fideiussione l’agenzia mi ha confermato che avrò cauzione da 6 mesi e non fideiussione, cambia molto? Forse con fideiussione c’è un controllo preliminare extra della banca?
Cambia si, perché non puoi chiedere una cauzione di 6 mesi, è vietato dalla legge. Chiedi un affitto anticipato ma anche qui dipende dal tipo di contratto di locazione.

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, è un punto su cui un patto contrario alla legge, se noto e accettato dalle parti, è consentito. In espressa deroga....

silviavr001

Membro Ordinario
Ora si è fatta avanti una coppia che entrerebbe già a ottobre, lei straniera con figlia (Maggiorenne) in arrivo dall’estero. Lui lavora all’estero con stipendio sopra i 100k€. Mi pare non siano sposati. Uhmmm
redditi all'estero??? assolutamente no!
se non ti pagano i soldi poi dove vai a prenderli????
Devono avere redditi e conti correnti in Italia

LorenzoG

Membro Junior
Privato Cittadino
redditi all'estero??? assolutamente no!
se non ti pagano i soldi poi dove vai a prenderli????
Devono avere redditi e conti correnti in Italia
Infatti sono stati scartati.
Ora siamo su una coppia entrambi lavoratori con bambino piccolo.
Lei infermiera e lui marinaio.
Li vedrò nel weekend chiederò sicuramente la conferma del contratto a tempo indeterminato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto