C

Cesco76

Ospite
io ho appena telefonato al Notaio Ungari Trasatti e mi hanno detto che non sanno nulla di questa nota che indica di non rogitare, e tra l'altro si sono detti perplessi al riguardo perchè anche per loro l'indicazione è chiara circa il singolo proprietario e non il primo secondo o terzo , qualcuno di voi potrebbe chiamare altri notai per avere più informazioni possibili??
Basta leggere il punto 3 della premessa... Comunque io ho sentito un noto avvocato immobiliarista presentatomi da un mio amico di uno dei migliori studi di roma. La nota del notariato non sta ne in cielo ne in terra interpretazione che non trova alcun fondamento

Allegati

• image.png
    image.png
    331,4 KB · Visite: 62
C

Cesco76

Ospite
Basta leggere il punto 3 della premessa... Comunque io ho sentito un noto avvocato immobiliarista presentatomi da un mio amico di uno dei migliori studi di roma. La nota del notariato non sta ne in cielo ne in terra interpretazione che non trova alcun fondamento
Non che il famigerato 49bis

marco818

Membro Ordinario
Professionista
io ho una domanda da fare soprattutto a chi ha competenze legali: se io che sto acquistando casa in diritto di superficie ho una proroga che mi dice "...prevedeva come termine ultimo per la stipula del definitivo di compravendita la data del 30/11/15, le parti comunemente concordano che la stessa venga prorogata fino alla data del 31/01/16" il mio notaio puó decidere di convocare entro il 31/01 il proprietario per il rogito (che al momento é possibile solo per il prezzo di cessione)? e se il proprietario non si presenta io ho diritto alla restituzione del doppio della caparra piú ovviamente tutte le spese notarili e di perizia?In questo caso se il proprietario non si presenta entro il 31/01 sarebbe inadempiente giusto?
Posso risponderti io, non sono un avvocato ma sto vivendo la stessa tua situazione, con certezza posso dirti che non puoi pretendere il doppio della caparra, in quanto la colpa deve essere espressamente da attribuire al venditore, ma in questo caso c'è una sentenza... d'altro canto puoi fissare un appuntamento dal notaio entro la data del 31/01 per rogitare il definitivo a prezzo imposto.
Comunque il tutto va fatto con una diffida verso il venditore secondo me scritta da un avvocato

Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
C'è una sentenza, che non ritrovo al momento, su un compromesso tra venditore e compratore su un prezzo di vendita di appartamento pattuito, superiore a quello imposto in cui il giudice ha risolto il contratto con la restituzione della caparra al compratore contro la richiesta dello stesso a Rogitare a prezzo imposto..

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
C'è una sentenza, che non ritrovo al momento, su un compromesso tra venditore e compratore su un prezzo di vendita di appartamento pattuito, superiore a quello imposto in cui il giudice ha risolto il contratto con la restituzione della caparra al compratore contro la richiesta dello stesso a Rogitare a prezzo imposto..
la sentenza che ho trovato io é questa : Tribunale, Reggio Emilia, sentenza 21/02/2013 n° 358 http://www.altalex.com/documents/ne...-recesso-successivo-alla-diffida-ad-adempiere

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sei sicura che hai trovato la sentenza giusta?
A me sembra che quello che hai postato tratta aspetti diversi e per giunta devastanti per la parte soccombente (venditore apparentemente inadempiente)

Comunque non ha nulla a che vedere con il problema oggetto del 3D che ci interessa

iaia80

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti! Correggetemi se sbaglio ma non sono sicura di aver capito bene:il venditore chiede lo svincolo e paga un tot ( 1000€? 5000€?) come "anticipo" e ha la possibilta di vendere a libero mercato. Al che l'acquirente paga la somma richiesta/pattuita e dopo un tot di mesi o anni si trova a dover pagare il saldo al comune che,a quanto ho saputo x vie brevi, si aggira intorno ai 30.000/40.000€....
Ho capito bene?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto