C

Cesco76

Ospite
Allora Cesco, il comune di farà i calcoli e tu sarai pronto a pagare, ma quando nominerai il notaio per stipulare, mio malgrado ti diranno quanto dettomi a me, e cioè che stipuleranno per il prezzo massimo, che bada bene è divero dal libero prezzo di mercato, con prezzo massimo non so' cosa intendono ma mi ha spiegato il notaio che non è il prezzo libero di mercato, per il quale non stipulano.
Anche io se vado al comune a farmi fare i calcoli me li fanno, ma il problema sorge al momento della nomina del notaio per la stipula.
Chiama Trasatti e con i tuoi calcoli quando sei pronto per la stipula vedi che ti rispondono, che si stipulano ma per il prezzo massimo.
Al quel punto puoi citare il notaio per omissione d'atto, ricordati che i notai sono dei pubblici ufficiali.... Giusto @Giuseppe Di Piero ?

C

Cesco76

Ospite
Al quel punto puoi citare il notaio per omissione d'atto, ricordati che i notai sono dei pubblici ufficiali.... Giusto @Giuseppe Di Piero ?
E poi solo per il primo acquirente, non per il secondo.
Ti fai dire secondo il notaio il pssaggio della delibera o il passaggio della legge dove viene specificato che riguarda solo il primo acquirente?..
Poi di c.te i notai in questi anni ne hanno dette e fatte a iosa, altrimenti non ci troviamo in questa situazione.

C

Cesco76

Ospite
Allora Cesco, il comune di farà i calcoli e tu sarai pronto a pagare, ma quando nominerai il notaio per stipulare, mio malgrado ti diranno quanto dettomi a me, e cioè che stipuleranno per il prezzo massimo, che bada bene è divero dal libero prezzo di mercato, con prezzo massimo non so' cosa intendono ma mi ha spiegato il notaio che non è il prezzo libero di mercato, per il quale non stipulano.
Anche io se vado al comune a farmi fare i calcoli me li fanno, ma il problema sorge al momento della nomina del notaio per la stipula.
Chiama Trasatti e con i tuoi calcoli quando sei pronto per la stipula vedi che ti rispondono, che si stipulano ma per il prezzo massimo.
Poi tu stai facendo molta confusione @kinglion continui a parlare di stipula a prezzo massimo, così parli dell stipula del "rogito" notarile per il passaggio di proprietà.
Noi parliamo di Stipula dell "convenzione" (allegato a della delibera) tra proprietario e comune proprio per rimuovere il prezzo massimo di vendita. Il comune fa i calcoli per pagare l'affrancamento e sottoscrivere una nuova convenzione per la quale ci sarà bisogno di un atto notarile. Sei sicuro di cosa hai chiesto a Trasatti? xche in mancanza della convezione è chiaro che stipula a prezzo massimo

kinglion

Membro Junior
Privato Cittadino
La convenzione e l'affrancamento non puoi farlo se non il primo acquirente, perchè il comune ha la convenzione con il primo acquirente non con il secondo e solo il primo ha diritto, pero' a parte questo ripeto quando avrai finito il tutto ( e spero positivamente) mi dirai

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto