Laura Palmer l'informazione che hai avuto è preziosissima ora voglio vedere che dicono i notai
grazie
grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi spieghi cosa dovrebbe fare la Regione secondo i notai?fare causa a notai come Ungari Trasatti e via dicendo, gli facciamo il sollettico credimi.
vi inoltro la mail della segreteria della Regione Lazio, ora bisogna farci sentire da loro e credimi lo stanno facendo anche i notai, bisogna sommergerli di email.
segreteria.presidente@regione.lazio.it
X questo voglio avanzare obiezione a riguardo prima che venga ritirata dall'albo pretorio....qualcuno sa come si fa?.... Pec?La persona con cui ho parlato non ha avuto il minimo dubbio l'interpretazione è solo una e ha detto che qualsiasi altra interpretazione sarebbe contra legem ovvero contro tutto l'assunto della 106/2011, secondo lui è assurdo anche solo aver pensato che potesse essere rivolta solo alle seconde vendite e non anche alle terze quarte etc etc
La situazione è la seguente:Buongiorno,
mi spiace confermare quanto già anticipato nei giorni scorsi, ora la nota del consiglio dei notai è ufficiale, ma non per noi, nel senso che è ufficiale per loro.
Contattato consiglio notarile confermano che non stipuleranno atti per i terzi e quarti prorpietari, ( i primi proprietari sono le cooperative che hanno costruito e i secondi proprietari sono i primi acquirenti).
Si puo' andare in comune a fare la domanda di preadesione, viene accettata protocollata e vengono fatti calcoli per affrancamento, secondo me sbagliando, ma all'atto della stipula con il notatio se non si hanno le caratteristiche sopra citate, i notai non stipuleranno.
E questo con mio rammarico perchè io sono un terzo acquirente.
In attesa delle sollecitazioni ( forti) da parte della lobby notarile nei confronti della Regione Lazio , unico organo istituzionale che possa legiferare in tal senso facendo si che anche terzi e quarti proprietari possano affrancare, speriamo che i tempi non siano troppo lunghi, onde evitare nel mio caso una causa nei cofnronti del mio venditore, unico modo ( forse) per garantire la differenza che ho pagato in piu'.
Buona giornata
Sbagliato. Le cooperative e le imprese non possono essere i primi proprietari. Se si fa una visura storica al catasto non risultano tra i proprietari del bene.Buongiorno,
mi spiace confermare quanto già anticipato nei giorni scorsi, ora la nota del consiglio dei notai è ufficiale, ma non per noi, nel senso che è ufficiale per loro.
Contattato consiglio notarile confermano che non stipuleranno atti per i terzi e quarti prorpietari, ( i primi proprietari sono le cooperative che hanno costruito e i secondi proprietari sono i primi acquirenti).
Si puo' andare in comune a fare la domanda di preadesione, viene accettata protocollata e vengono fatti calcoli per affrancamento, secondo me sbagliando, ma all'atto della stipula con il notatio se non si hanno le caratteristiche sopra citate, i notai non stipuleranno.
E questo con mio rammarico perchè io sono un terzo acquirente.
In attesa delle sollecitazioni ( forti) da parte della lobby notarile nei confronti della Regione Lazio , unico organo istituzionale che possa legiferare in tal senso facendo si che anche terzi e quarti proprietari possano affrancare, speriamo che i tempi non siano troppo lunghi, onde evitare nel mio caso una causa nei cofnronti del mio venditore, unico modo ( forse) per garantire la differenza che ho pagato in piu'.
Buona giornata
Hai per caso una copia di questa nota del 21 febbraio 2013???Sbagliato. Le cooperative e le imprese non possono essere i primi proprietari. Se si fa una visura storica al catasto non risultano tra i proprietari del bene.
I Notai dovranno stipulare allorquando un proprietario si presenterà loro con la Convenzione integrativa che liberalizza il prezzo di vendita.
Al momento nessuno l'ha ma quando saranno sottoscritte con il Comune, essi dovranno rogitare.
Il Comune potrà decidere se la convenzione integrativa segue il bene o se saranno solo i primi proprietari a poterne usufruire. In non credo a quest'ultima ipotesi in quanto sarebbe oggetto di denunzie penali a carico del Comune con la Nota del 21 febbraio 2013 ha liberalizzato, erroneamente, il prezzo di vendita
Gratis per sempre!